Kadu e Ed2k Problema Con la connessione

info troppo generiche, ci occorre che rispondi alle domande del questionario che ti ha linkato @Goku

Le domande sono queste:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18)

2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129)

3. Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte)

4 . Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X)
5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …)
6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante)
12. Breve descrizione del problema:

Rispondi alle domande scrivendo

1. risposta…
  2. risposta…
    ecc.

scusami goku ma ariete dicono e ce scritto anche sul sito qui in prima pagina che non funziona piu che errore dovrebbe darmi?

Ovviamente il punto n.2 del questionario lo salti dato che ariete non è disponibile!

ok.

versione adunanza 3.18
test delle porte ci clicco sopra e si blocca non mi si apre nulla
sistema operativo windows 8 64bit
nessun antivirus
firewall disattivato
connessione fastweb 6mega
Technicolor TG788vn
lindirizzo ip non so come vederlo

il problemA è CHE kadu è in firewalled e non mi da ricerche edk2 è connesso e mi da pochi risulati e entrambi hanno le frecce gialle.

ce qualcuno in grado di aiutarmi ?

Ciao,
ricontrolla il router e vedi se ti è cambiato qualcosa. Sequi questa guida

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100/3472

per sapere il tuo attuale ip del pc leggi QUI:

Poi ricontrolla anche il firewall, segui questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/windows-8-firewall/4710

EDIT: ovviamente salta ogni riferimanto ad Ariete, Ariete è off line e non è accessibile. Idem per il test delle porte, non funziona.

allora mi sono bloccato alla prima parte quando entro nel router li clicco sul pc e non cè nessuna voce che dice ip statico.

qualcuno puo aiutarmi ?

salta la parte dell’ip statico e continua a seguire la guida

l’ho gia fatto il problema strano è che quando vado a cliccare testa porte non mi si apre nulla e si blocca tutto

Il server a cui si appoggia il test delle porte è off line da un po’ ormai. C’è un banner di avviso quando si accede al forum:

Avviso agli utenti

Recente il Team si è adoperato per ottimizzare la struttura su cui si appoggiano tutti i servizi di AdunanzA.
Purtroppo il passaggio non è terminato quindi alcune cose non funzionano ancora:

Il Test Porte sarà Off-line per qualche giorno.
Ariete è momentaneamente non funzionante e non disponibile. Maggiori informazioni le trovate qui.
Il forum è in ristrutturazione. Siamo sicuri che dopo questo "lifting" troverete il forum più intuitivo ed agevole nella navigazione. Per maggiori informazioni cliccate qui.
La Chat AduLive rimarrà off-line per qualche giorno. Maggiori informazioni QUI.

Grazie della comprensione.

clicca sul mappamondino in basso a dx e controlla se su KAdu e ed2k sei connesso e lo stato della connessione.

non riesco a raggiungerti via mp

@Goku ci sei ?

Clicca sulla mia icona, poi clicca su Messaggio e scrivi.
Se non riesci spiega cosa ti succede, perchè non abbiamo segnalazione di disservizi del forum.

Però, se puoi, scrivi qui così leggono tutti e tutti possono aiutarti.

NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA PAGINA COME MAI. ho provato ma mi va a chat adunanza live tra l’altro non mi fa entrare ho dimenticato la password e quando mi faccio invicare la email per cambiarla non mela manda.

Inizi ad abusare della mia pazienza @alexis.

1. non si inviano PM per chiedere aiuto visto che oltretutto hai già aperto un topic a riguardo.
  2. leggi quello che uno ti posta prima di scrivere a vanvera:

ed è stata ripristinata per gli utenti solo qualche ora fa
3) scrivere in maiuscolo equivale ad urlare!
4) alla prossima procedo a chiudere il topic.

nella guida mi blocco al punto 5 il mio indirizzo dice che è dhcp ma è strano io ho un ip statico come mai ?

prova a seguire questa videoguida

Quasi 3 mesi per un topic di assistenza con domande a cadenza di settimane l’una dall’altra è follia pura.

Argomento chiuso per scarso interesse di chi lo ha aperto.

@alexis la prossima volta chiedi aiuto solo se e quando hai il tempo di seguire gli aiuti che ti vengono dati.
Chi aiuta su questo forum lo fa gratuitamente. Non per questo deve sprecare tempo ed energia con utenti poco interessati a risolvere i LORO problemi di configurazione.