Kadu dietro firewalled

emule_adunanza
fibra

Ok scusami, non lo farò +. Continuo le prove e aggiorno presto,p.s. non l’ho completato il ctr alt canc, quando appariva il pop up se volessi chiudere, dicevo di no, e cosi sbloccavo il mulo a icona.

Notte

Buonasera,

Oggi sto di nuovo un po’ smanettando, ho messo 2 cose in dowonload frecce blu, i contatti sono arrivati fono a 400, ora oscillano tra 396 e 401…allego un print screen

la velocita’ di down oscilla da 22 mega per pochissimo fino a 266 kb/s., diciamo che in media scarica sui 18/20(ora e’ arrivato un secondo a 30)

Sembra non craschi piu’, i contatti non dovrebbero essere sempre sopra i 400 per funzionare bene? sembra funzionare, lo provo ancora un po’ e se devo fare qualcos’altro prima di mettere in solved mi aiutate?grazie

No, se sono 397 e 497 non cambia nulla alla fine, lasciando lavorare il mulo i contatti si stabilizzeranno da soli. Ovvio che ogni volta che lo accendi i contatti partono da 160 e impiegano del tempo per entrare a pieno regime.

Ok grazie @Dax, faccio qualche altra prova in download in questi giorni e se tutto è ok chiudo il post​:grimacing::grimacing::grimacing::grimacing::grimacing::muscle::muscle::muscle::muscle::muscle:

Ora i contatti sono a 420 e non crasha sempre frecce blu connesso sia a kadu che a ed2k

Buonasera,

Diciamo allora che dopo un po’ di prove posso chiudere la discussione, dove posso cliccare su solved? su una delle risposte di @Dax ovviamente…mi dici tu?..dopo un’oretta di download, la velocita’ si stabilizza come i contatto che arrivano anche a 443, frecce blu non crascha,grazie per l’assistenza, spero di non dover tornare a trovarvi per risolvere qualche altro problema.:smile:

Senza andare in sbattimento, clicca sulla risposta che ti sembra quella che ti ha dato l’informazione risolutiva o comunque quella a cui saresti arrivato con più difficoltà.

Puoi sempre tornare o rimanere per quattro chiacchere o caxxeggio o qualsiasi argomento di tuo interesse :wink:

Ragazzi buonasera, oggi fastweb mi ha chiamato x regalarmi un anno gratuito di fibra100… Ho accettato(sapendo che non lo regalano. Solo a me xche’ sn bello) ora la mia domanda, devo riconfigurare il mulo?

Di sicuro al passaggio ti cambieranno ip e (probabilmente) dovrai chiedere nuovamente l’ip pubblico.

Ho chiesto se mi avessero cambiato ip come l’altra volta,mi hanno detto di no, ma non mi fido molto. Cmq se dovesse succedere devo dire come un annetto fa che mi serve ip publico perché devo installare un sistema di videosorveglianza no?

Basta che gli dici che col nuovo ip (se nattato) non riesci più ad accedere alle ipcam di casa quando sei al lavoro e di ridarti quanto prima un ip pubblico statico.

Ok @Dax ancora non so se me lo cambiano, nel frattempo aspetto il passaggio a fibra100…O come si chiama, credo ancora non sia avvenuto, visto che da speed test sarei addirittura a 20 mega ero a 30 fino a qualche giorno fa. Se non dovesse cambiare nulla devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del mulo? Per adeguare al passaggio dei 100 mega?

Ancora non sei a 100 mega…che vuoi modificare?

Intendevo appena passerò, ho fatto la registrazione vocale venerdi… Quindi a breve, dovrei passare. Cmq vi scrivo appena succede​:+1::+1::+1:

Seraaa:relaxed: dopo la segnalazione oggi sono in questa situazione :slight_smile:

Mi hanno detto che dovrei essere attorno ai 75 mega in down e 15-20 in up…ora devo fare qualcosa per il mulo?adeguare i parametri? si connette in modo pazzesco un secondo e sono gia 443 contatti, frecce blu, avevo impostato la connessione cosi:

questo e’ l’ipconfig

Indirizzo ip da myfast page 2.227xxxx

Rifai il wizard iniziale (da Strumenti) e imposta Personalizzato
Download 8500 kb/s
Upload 1600 kb/s

Lascia le spunte su questi valori nella scheda opzioni > connessione

fatto, ora lo testo per qualche giorno e vi faccio sapere…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie

Comunque, dalla seconda immagine che hai postato c’è ancora la spunta su “usa Upnp per impostare le porte” mentre noi consigliamo sempre di aprire manualmente le porte nel router perchè l’upnp del mulo non è affidabile al 100% e a volte/spesso fa più danni che guadagni.
La guida per aprire le porte ti era già stata linkata nei primi post ma non so se l’hai seguita o se un reset del router ha cancellato il tuo precedente lavoro. :wink:

Ciao @Goku non avevo capito che la spunta dal “usa pnp” dovevo toglierla, ho fatto la procedura che mi avete indicato per l’apertura delle porte , ora ho tolto la spunta, spero vada bene cmq:grin:

Tieni d’occhio le frecce del mappamondo, se non diventano veri in una decina di munuti massimo vuol dire che non hai configurato bene qualcosa.