Kadu dietro firewalled

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.

3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle

4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.22

5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 7

6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avg free edition

7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows

8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fibra

9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):TG788vn v2
    Lingua: en it

10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.65

11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

12. Breve descrizione del problema: Dopo circa un anno dopo che mi avete aiutato ho di nuovo frecce gialle e kadu dietro firwalled mi appare l’icona del mulo bendato.L’unica cosa cambiata e’ che da oggi sono passato a fibra forse e’ questo il problema? cmq rete kad e’ a 439 ma e’ stata altalenante da 404 a 372 scendeva ora da un po’ rimane con 439 contatti,hp controllato sul firewall le spunte sono su rete publica e privata .

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @mpapa090
l’ip che hai scritto al punto 10 non è esatto, deve essere un ip che inizia x 192.168…

Riverifica e poi controlla se nel router corrisponde ancora a quello su ciu avevi creato le regole per il mulo.

1 Like

Ciao Goku scusami hai ragione il mio ip verificato dal cmd 192.168.1.71 non riesco ad entrare nel modem con nessuna utenza di quelle che segnalate nei vari post. L’altra volta ho dovuto fare un hard reset con una matita…ho scritto all’assistenza e attendo risposta.

Per entrare devi digitare 192.168.1.1, se non ci riesci io ti consiglerei di fare l’hard reset come l’altra volta, è la cosa più facile e reimpostare le porte è cosa di 5 minuti.

Poi se sei passato a Fibra (:+1: e mi congratulo con te) dovrai rifare alche il wizard del mulo, se vuoi posta qui i risultati del test di velocità e ti diamo qualche dritta :wink:

1 Like

Nah, 192.168.1.254 (o cmq l’indirizzo gateway predefinito se fosse diverso)
Non ti confondere con Telecom.

1 Like

Azz è vero, mi sono confuso! :meme_oh_no:

1 Like

Scusate lavoro, non sempre posso scrivere, l’indirizzo 192.168.1.1 non mi fa proprio entrare, il .254 mi chiede di inserire user e password e con le credenziali varie non mi fa entrare.+tardi o domani provero’ a fare l’hard reset e vi aggiorno…Nel frattempo grazie

Non devi fare l’hard reset, usa 192.168.1.254 per entrare, poi è normale che ti chieda i dati di accesso.

Quali inserisci tu?

user fastweb pw vuoto
user Fastweb pw vuoto
user fastweb pw admin
user admin pw admin

Non so cos’altro provare.:bow:

ovviamente non mi fa entrare

Grazie rispondo al messaggio precedente , chi la dura la vince per la fibra…intendo…questo e’ il mio test: http://www.speedtest.net/my-result/5762909037 questi sono i miei risultati, per il wizard non mi da l’impostazione mia cioe’ fibra per adesso a 20 mega e up 10 o 10 o 100 cosa metto?

Prova con Administrator (o administrator) senza password.
Comunque se non ti accetta i dati di default vuol dire che hai modificato o l’username o la password o entrambe.

Forse si ma non ricordo, ho provato ma nulla che faccio hard reset?

Se non ti ricordi i dati di accesso devi per forza fare un hard reset.
Segnati i dati di accesso questa volta…

Allora ho fatto l’hard reset(ho salvato le utenze) e sono entrato nel modem non ci crederete ma cosi pare abbia risolto, freccette blu kadu connesso i contatti da 130 a 415/422 e stavano aumentando ora diminuiscono a 411/402/385…freccette blu…, aspetto le 48 h…che serviranno a stabilizzare il passaggio a fibra con 30mega in download e 10 in up?ora sto avendo problemi con il wifi…hmmm non credo di aver risolto i contatti scendono ho spento e riacceso il modem col wifi ho risolto il mulo ha una freccia gialla ed una verde, cosa faccio provo a scaricare qualcosa? provo a reimpostare le porte? non so dove devo andare nel modem?
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Ho provato a reimpostare le regole nel firewall, ora le frecce sono di nuovo verdi, i contatti vanno da 170 verso i 450 poi scendono dopo 10 min a 430

A post was split to a new topic: Aggiornamento pc e mulo firewalled

Ciao @marco_formari forse ti sei sbagliato? hai ricopiato il mio post iniziale?

Credo che abbia copiato il form cambiando le tue risposte per la sua configurazione…
Cosa che non serve fare visto che il form compare ogni volta che si apre un nuovo argomento su #assistenza .
Sposto il messaggio.

1 Like

Grazie @Dax, allora dopo la chiamata di fastweb che mi dava conferma del passaggio a fibra 30 mega in download e 10 in upload (ho fatto speed test sono +o meno a queste velocità) mi hanno detto anche che è cambiato l’ip publico 2.22. Ho provato a riavviare il mulo e dopo una mezzoretta dall’avvio dove i contatti arrivano a 420, poi scendono fino a 350-380, le freccette rimangono verdi il kadu va dietro firwalled. Ho aggiunto il.mulo. Come gioco nel modem, anche se era gia presente.
Qualcuno mi sa dare un aiuto? Grazie 1000 e buona domenica

Mai fidarsi, verifica sempre http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Carica lo screenshot con le (4 a questo punto) regole del mulo sul router.

Scusa @dax sono nel modem ma dove le vedo le4 regole del mulo ?