Kadu dietro firewall!

Ciao a tutti, vi faccio i complimenti per il forum, e mi scuso per la domanda, sicuramente trita e ritrita, però sono un po’ impedito… il problema è quello abbastanza comune, ossia kadu dietro firewall (entrambe le frecce gialle)

vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLO GIALLO
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 100.73
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WINDOWS 7
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NON INSTALLATO
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): WINDOWS FIREWALL (già impostato Adunanza come eccezione)
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): CAVO ETHERNET
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): DV220
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100): 192.168.1.102 INDIRIZZO IPV4; 192.168.1.254 GATEWAY
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): N/A
  11. Breve descrizione del problema: CONNESSIONE KADU DIETRO FIREWALL

Grazie ancora a chi mi potrà aiutare!

il tuo problema sta nell’indirizzo IP (nattato, ovvero non un indirizzo realmente pubblico) con cui ti colleghi ad internet.
devi fare una richiesta di indirizzo ip pubblico a fastweb per ottenerne uno diverso (e pubblico appunto).

nelle guide, in alto, trovi tutto, buon appetito:

link: Come richiedere IP pubblico

1 Mi Piace

ti ringrazio tanto, scrivo subito per farmi dare l’ip pubblico!

confermo che, con il cambio di IP, è connesso. grazie mille ancora!

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.