KAdu dietro firewall - test porte OK

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: superati entrambi
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde e gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte 2.236
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WIN10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): windows
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.64

Le ho provate veramente tutte, ma niente. E’ successo improvvisamente senza che abbia fatto qualcosa. E’ da un mese che non mi collego più a KAdu e ricevo il classico screen AduTips.
IP statico
Apertura porte su router
Configurazione firewall
etc etc
Aiutooooooo, qualcuno mi aiuti!!!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @AussieJoe64,benvenuto!

Hai provato a verificare se sei connesso a internet su rete domestica o pubblica e se il firewall è configurato per quella rete (o eventualmente cambiare la connessione) ?

Ciao Goku, si ho fatto vari tentativi però con confusione. Quale devo impostare, la pubblica o la privata?

Normalmente si usa la rete domestica.

Poi, la cosa più semplice per assicurarsi che le regole siano corrette è andare nel firewall di windows e, a mulo spento, cancellare tutte le regole Windows 8 e 10 Firewall.
Quando riaccendi il mulo il firewall ti chiederà se autorizzi eMule AdunanzA e qui dai l’OK.

Un’altra cosa semplice che puoi fare è spegnere il router togliendo la corrente per 30 secondi circa e poi lo riaccendi. Questo potrebbe risolvere piccoli bachi nella connessione.

Impostata rete domestica, rimosso il mulo dalle eccezioni e rimesse una volta lanciato ma ancora niante. Proverò lo spgnimento del router.
grazie

Quello che è strano è che il test delle porte lo superi, non capisco cosa lo possa bloccare.

Quando hai fatto, se non risolvi, prova a postare l’immagine della schermata KAdu e il testo della finestrella che ti appare facendo doppio click sul mappamondino (coprendo parte del tuo ip pubblico come hai fatto nel questionario).

Scusami, qual’è l’immagine della schermata KAdu? L’altra immagine l’ho capita

La prima in alto a sinistra, di fianco al sasto Disconnetti (mi interessa vedere in che stato sono i nodi)

Ok perfetto. Possiamo fare domani? Ti ritrovo? grazie

Sì sì, anzi meglio. L’immagine di KAdu prendila dopo una mezzora che hai acceso il mulo (e dopo aver fatto la prova dello spegnimento del router).

Buonanotte!

d’accordo
buonanotte anch a te

1 Mi Piace

Buonasera!

ho provato lo spegnimento del router ma non ho ottenuto alcun risultato

Prova con l’avvio “Esegui come amministratore”
e aspettiamo gli screenshot.

ecco gli screen

provato anche l’avvio da amministratore ma nulla, kadu è sempre firewalled

C’è qualcuno online che può darmi indicazioni?
grazie

Un’altra cosa che ho notato è che avvio il mulo, rimane per parecchio in stato “connessione in corso” con freccia rossa. Dopo passa con freccetta gialla (dietro firewall) poi riperde la cossessione (freccia rossa) e così via

Ciao, scusa ma ieri sera sono crollato dopo cena…

E’ molto strana la tua situazione, guardando la prima immagine si vede che Kadu Rete ha l’indirizzo ip della porta completamente mancante.
Come hai creato le regole nel Fastgate? manualmente? posta le immagini se hai dubbi.

Un’altra causa potrebbe essere un antivirus che si è installato insieme a qualche programma, oppure quello di windows che ti blocca eMule Adunanza.
Confesso che sto andando a tentoni senza avere una visione completa del tuo pc e anche perchè non uso Win10 e non conosco quasi nulla dell’antivirus di Win (che credo sia Defender).

Prova eventualmente a seguire queste istruzioni

**Windows Defender - Esclusione files nell’antivirus**

Impostazioni->Aggiornamento e sicurezza->Sicurezza di Windows->Protezione da virus e minacce
Impostazioni di protezioni da virus e minacce->Gestisci impostazioni->Esclusioni->Aggiungi o rimuovi
Aggiungi + ->Cartella->Emule Adunanza

Ciao,
intanto ti invio lo screen del mapping


quello è l’IP statico che ho impostato