Kadu dietro firewall, test porte fallito

ciao Dax, a me la chat non va neanche ora, neanche al nuovo indirizzo che avete dato (http://live.adunanza.net:5000/). Ti avevo scritto su La stalla, ma poi non mi sono piu’ riuscito a collegare per vedere eventuali risposte… ho fatto tutto come mi hai detto, ho seguito la guida e aperto le porte. pero’ kadu mi risulta ancora “firewelled” e non va… e il test delle porte non è superato :frowning: dove sbaglio? grazie!

Rispondi alle domande del questionario presente in questa sezione per ricevere assistenza Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): ARIETE non mi va piu’… prima mi riusciva a sistemare il tutto
3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.22X
5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7 home premium
6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Free antivirus
7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall (pero’ ho visto e le connessioni del mulo possono passare)
8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra fastweb
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788v2
10.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.66
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
12.Breve descrizione del problema: ho fatto la configurazione come ho letto, ma nonostante cio’ risulto dietro firewall e non riesco ad usare kadu. prima con ariete lo facevo andare (ogni tanto mi si “bloccava” in questo modo ) e lui mi risolveva tutto.

Se sul technicolor hai aperto le porte correttamente sul tuo ip 192.168.1.66, allora il problema è sul firewall di windows.
Entra nel firewall e guarda se sei connesso alla rete pubblica o privata, va su impostazioni avanzate > regole di connessione in entrata, ed elimina ogni voce relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo e quando il firewall ti chiederà di dare il consenso, dallo solo sulla rete a cui sei connesso (pubblica o privata).

Aspetta una decina di minuti e kadu dovrebbe collegarsi.
Se non si collega vuol dire che hai impostato male il router e in tal caso devi caricare gli screenshot delle regole del mulo impostate sul router.

Ciao, ho fatto come hai detto… allora… secondo me si connette, dopo un po’ infatti sotto kadu i tondini mi sono diventati verdi, e se faccio le ricerche sotto “kadu” mi trova… pero’ mi da sempre “dietro firewall”, anche se clicko su “controlla firewall”… e se faccio il test delle porte mi risulta sempre fallito.

Ma Ariete lo riattiverete?!!?! lui riusciva a sistemarmi tutto :smiley:

Ciao Raffo,
Avast è stato configurato?
http://forum.adunanza.net/t/avast-2014-free-antivirus/4688

Ciao Goku, ho settato avast ma il problema è rimasto… ho visto che il settaggio del firewall di Windows è fatto diverso da come è indicato nel tuo post, io ho fatto come mi era stato indicato sopra (ho cancellato quindi tutte le impostazioni, ho visto che da me la connessione risulta su rete pubblica, e dopo che ho riavviato il tutto ho dato l’ok sulla rete pubblica al passaggio da quella direttiva)

insomma… per configurare il firewall ho fatto cosi’: “Entra nel firewall e guarda se sei connesso alla rete pubblica o privata, va su impostazioni avanzate > regole di connessione in entrata, ed elimina ogni voce relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo e quando il firewall ti chiederà di dare il consenso, dallo solo sulla rete a cui sei connesso (pubblica o privata).” —> e la rete era pubblica.

Vai in centro connessione,clicca su Rete pubblica e cambiala in rete privata allora

Fatto… quando ho riaperto Adunanza e ho “sbloccato” la rete domestica è stato un paio di minuti come bloccato… poi è ripartito regolarmente, ma sempre firwalled e se faccio test delle porte mi risulta fallito…

ciao Dex, in allegato gli screenshot

Ciao Raffo,
@dax ha avuto l’intuizione giusta.
Guara la prima e la seconda immagine.
tu hai aperto le porte sull’ip 192.168.1.64 e poi l’ip deve essere cambiato e ora hai 192.168.1.66 ( sei magari passato da connessione via cavo a WiFi o viceversa?
Ovvio che così non superi il test, le porte sono chiuse (infatti nella seconda immagine ti dice: “Non vi è un gioco o un servizio assegnato a questo dispositivo”)

Rimuovi l’assegnazione che hai fatto sull’ip che termina per 64 e rifalla sull’attuale ip e ricontrolla che “Assegnazione indirizzo IP” sia impostato su statico.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee aveva fatto tutto in automatico… ora mi va :slight_smile: siete dei grandi!!!

Molto bene!
Ringrazia Dax che ci vede lungo :wink:

Tsè,grazie @Dax sicuramente,
ma il lavoro di tutto l’AduTeam lo vogliamo buttare?
Te compreso …

:angel:

1 Mi Piace

Grazie Dax e grazie AduTeam! :smiley:

2 Mi Piace