ciao Dax, a me la chat non va neanche ora, neanche al nuovo indirizzo che avete dato (http://live.adunanza.net:5000/). Ti avevo scritto su La stalla, ma poi non mi sono piu’ riuscito a collegare per vedere eventuali risposte… ho fatto tutto come mi hai detto, ho seguito la guida e aperto le porte. pero’ kadu mi risulta ancora “firewelled” e non va… e il test delle porte non è superato dove sbaglio? grazie!
Rispondi alle domande del questionario presente in questa sezione per ricevere assistenza Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
1.Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): ARIETE non mi va piu’… prima mi riusciva a sistemare il tutto
3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.22X
5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7 home premium
6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Free antivirus
7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall (pero’ ho visto e le connessioni del mulo possono passare)
8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra fastweb
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788v2
10.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.66
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
12.Breve descrizione del problema: ho fatto la configurazione come ho letto, ma nonostante cio’ risulto dietro firewall e non riesco ad usare kadu. prima con ariete lo facevo andare (ogni tanto mi si “bloccava” in questo modo ) e lui mi risolveva tutto.
Se sul technicolor hai aperto le porte correttamente sul tuo ip 192.168.1.66, allora il problema è sul firewall di windows.
Entra nel firewall e guarda se sei connesso alla rete pubblica o privata, va su impostazioni avanzate > regole di connessione in entrata, ed elimina ogni voce relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo e quando il firewall ti chiederà di dare il consenso, dallo solo sulla rete a cui sei connesso (pubblica o privata).
Aspetta una decina di minuti e kadu dovrebbe collegarsi.
Se non si collega vuol dire che hai impostato male il router e in tal caso devi caricare gli screenshot delle regole del mulo impostate sul router.
Ciao, ho fatto come hai detto… allora… secondo me si connette, dopo un po’ infatti sotto kadu i tondini mi sono diventati verdi, e se faccio le ricerche sotto “kadu” mi trova… pero’ mi da sempre “dietro firewall”, anche se clicko su “controlla firewall”… e se faccio il test delle porte mi risulta sempre fallito.
Ma Ariete lo riattiverete?!!?! lui riusciva a sistemarmi tutto
Ciao Goku, ho settato avast ma il problema è rimasto… ho visto che il settaggio del firewall di Windows è fatto diverso da come è indicato nel tuo post, io ho fatto come mi era stato indicato sopra (ho cancellato quindi tutte le impostazioni, ho visto che da me la connessione risulta su rete pubblica, e dopo che ho riavviato il tutto ho dato l’ok sulla rete pubblica al passaggio da quella direttiva)
insomma… per configurare il firewall ho fatto cosi’: “Entra nel firewall e guarda se sei connesso alla rete pubblica o privata, va su impostazioni avanzate > regole di connessione in entrata, ed elimina ogni voce relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo e quando il firewall ti chiederà di dare il consenso, dallo solo sulla rete a cui sei connesso (pubblica o privata).” —> e la rete era pubblica.
Vai in centro connessione,clicca su Rete pubblica e cambiala in rete privata allora
Fatto… quando ho riaperto Adunanza e ho “sbloccato” la rete domestica è stato un paio di minuti come bloccato… poi è ripartito regolarmente, ma sempre firwalled e se faccio test delle porte mi risulta fallito…
…
ciao Dex, in allegato gli screenshot
Ciao Raffo,
@dax ha avuto l’intuizione giusta.
Guara la prima e la seconda immagine.
tu hai aperto le porte sull’ip 192.168.1.64 e poi l’ip deve essere cambiato e ora hai 192.168.1.66 ( sei magari passato da connessione via cavo a WiFi o viceversa?
Ovvio che così non superi il test, le porte sono chiuse (infatti nella seconda immagine ti dice: “Non vi è un gioco o un servizio assegnato a questo dispositivo”)
Rimuovi l’assegnazione che hai fatto sull’ip che termina per 64 e rifalla sull’attuale ip e ricontrolla che “Assegnazione indirizzo IP” sia impostato su statico.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee aveva fatto tutto in automatico… ora mi va siete dei grandi!!!
Molto bene!
Ringrazia Dax che ci vede lungo
Tsè,grazie @Dax sicuramente,
ma il lavoro di tutto l’AduTeam lo vogliamo buttare?
Te compreso …
Grazie Dax e grazie AduTeam!