Kadu dietro firewall mulo bendato e frecce gialle

@Crazy fai un reset del router e dopo rifai la procedura per aprire le porte per Adunanza (il reset azzera le impostazioni). Il firewall di Windows deve essere attivo e configurato perché anche se lo disattivi alcuni processi rimangono in background.

Ho provato a fare un hard reset, ma al momento mi ritrovo con il fastgate che non si allinea più, nelle impostazioni mi da di nuovo ip 100… qualcosa è andato storto… Ho provato a fare un altro hard reset ma niente da fare, ho fatto la segnalazione tramite fb, speriamo domattina lo facciano riallineare loro…

ciao @Crazy , il reset l’hai fatto via hardware, giusto? In ogni caso hai fatto bene a segnalare subito il problema alla assistenza. Vediamo in questi giorni se risolvono :wink:

Dunque, modem allineato reset fatto 1000 volte mentre non si allineava ma le condizioni non cambiano.

Test porte superato con ip 2.xxx.xxx.xxx
Firewall di windows attivo con eccezioni
Lancio il mulo anche come amministratore

Niente da fare, rimane su connessione in corso e poi appare la finestra che sono stati riscontrati problemi ecc
Se faccio il test porte si collega ma dietro firewal con ip 0.0.0.0

Consigli?

Hmmm… non riesco a capire quel 0.0.0.0. Potrebbe essere il firewall del router ma non conoscendo il FastGate non saprei dirlo con certezza. Controlla nelle impostazioni, magari è attivo.

Il firewall del router è proprio disattivato, non so più che fare… quello che però mi fa strano è che anche alcuni programmi se tentano di collegarsi a internet nonostante io gli dia accesso con il firewall non funzionano…

Per sicurezza, hai controllato a che Rete sei collegato? Quando il pc si collega ad Internet la prima volta, Windows ti chiede di assegnare una Rete. Questa deve essere Privata. Ovviamente anche tutti i software che installi in futuro e che si collegano ad Internet, dovranno avere i permessi per la Rete Privata. Fai questo controllo seguendo la guida qui sotto

Una volta stabilito (e nel caso corretto il tipo di Rete), controlla anche il firewall di Windows e i permessi che hai dato ad Adunanza, che ovviamente devono essere con spunta su Rete Privata e tolta la spunta da Rete Pubblica.

Si avevo già controllato anche il tipo di rete, sono sotto rete privata, ho impostato il firewall con permessi a adunanza in privata poi ho anche provato a cambiare tutto in pubblica ma niente da fare.
Ho pensato anche che fosse un problema di dns infatti ho tolto i dns di Google e lasciato quelli di default, ho provato anche a cambiare ip ma niente da fare… io comunque torno a chiedermi per quale motivo il test porte “apre” la strada al mulo mettendolo dietro firewall.

Magari non è il tuo caso, ma…

usi una vpn?
sei dietro a un firewall hardware?
sei dietro a un firewall software?

Niente vpn né firewall se non quello di win 10 con accesso consentito ad adunanza