Kadu dietro firewall id basso test porte impossibile

SENZA NOMI DEI FILE.

[Img editata]

1 Mi Piace

salve ragazzi, dopo questo settaggio il mulo mi andava alla grande, ma da un mesetto il kadu mi risulta dietro firewall, e non è l’unico problema…
vorrei aprire le porte del router MediaAccess TG788vn v2 anche per un altro pc utilizzato nella stessa rete, ma quando vado ad aggiungerlo nel settaggio non me lo fa fare, sapete come mai?
Grazie

Devi dare alle regole nomi diversi da quelli usati precedentemete e usare porte diverse sia sul router che sul 2 mulo

Ricontrolla se il pc ha cambiato ip o se le porte sul router sono effettivamente aperte verso il pc e non verso altri device (è un bug dei router fastweb).
Se sul router è tutto a posto, cancella le regole del mulo dal firewall, riavvialo e ridagli i permessi sulla rete giusta (domestica o pubblica)

1 Mi Piace

ciao dax, grazie mille per la celerità, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato. Allora:
PC1: id basso, connessione normale, kadu connessione in corso…
PC2: id basso (fastweb 0k), connessione offuscata, kadu dietro firewall all’inizio ma dopo un pò connesso
PC3: id basso (ok), connessione offuscata, kadu firewalled

Fammi lo screenshot delle 6 regole che stai impostando sul router e gli ipv4 dei 3 pc (192.168.1.xxx)

E le configurazioni di ognuno (firewall e antivirus, sistema operativo ecc)
Chiamali sempre pc1 pc2 e pc3 ordinando anche il caricamento degli screen se no non ci capiamo nulla

Ciao dax, concentriamoci prima sul pc1 che è quello più utilizzato per adunanza.
Il s.o. è win 7 , L’IP è 192.168.1.74 mammatapinaasus
L’antivirus (avira) è disabilitato ma comunque, quando accedo alle regole mi dà le stesse del firewall.
Ora si connette, a volte esce connesso, altre dietro firewall, senza un apparente motivo.
Ogni volta che lo lascio a scaricare, lo ritrovo con il messaggio dell’errore che ti posto.
Quando è collegato non trova comunque le fonti e scarica a velocità scandalose, ti posto il tutto





questo è l’ip 93.40.198.XXX

Lo hai verificato qui l’ip http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ ?

  • Le regole del firewall sono sbagliate, i permessi li devi dare sulla rete connessa domestica OPPURE pubblica (non entrambe).
    La rete a cui sei connesso la vedi appena accedi al firewall. Cancella (elimina) i permessi attuali dal menu a sinistra, Impostazioni avanzate > Regole di connessione in entrata. Elimina tutto quello relativo ad emule e riavvia il mulo quando hai fatto
1 Mi Piace

Fatto, ancora dietro firewall. L’ip che mi da il to link è 100.96.137.XX

@topo gli indirizzi 100.xxx sono nattati, vuol dire che non comunicano a dovere con la Rete KAdu. Devi fare richiesta a Fastweb per ottenere (gratis) un IP pubblico. Segui la guida qui sotto:

PS
Verrai contatto da Fastweb a passaggio avvenuto (circa 2 giorni lavorativi). A quel punto fai un reset del router e rifai la procedura per l’apertura porte. E per i server ti consiglio di collegarti a TV Underground :wink:

1 Mi Piace

Allora così già è tutta un’altra storia, il mulo è resuscitato. ID alto, il kadu dietro firewall solo per i primi secondi, connessione offuscata. E’ tutto giusto? Qualche giorno fa ho cambiato il file notes.dat del kadu da questo link http://www.nodes-dat.com/
va bene così o devo ripristinarlo?

Il nodes.dat scaricalo dal nostro server: update.adunanza.net/nodes.dat
La connessione offuscata va bene!

2 Mi Piace

salve a tutti, vi aggiorno. Grazie ai vostri consigli i pc volano, ho anche un ip statico ora. Soltanto il pc con porte 4642-4652 mi da kadu dietro firewall ma con id alto. Su questo ho panda antivirus, c’è qualche settaggio particolare da impostare?

1 Mi Piace

Prova a buttare un occhio alla guida

Per un pòdi tempo sono stato fuori e non ho utilizzato il ciuchino. Il kadu non si connette più, è cambiato qualcosa?

No, e tu? (Configurazione hardware e software, modem, firewall, antivirus, linea?)

2 Mi Piace

no assolutamente

Ricontrolla l’ip: esterno http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Verifica anche se l’ipv4 dei pc non sia cambiato

1 Mi Piace

L’ipv4 è sempre lo stesso che ho aperto nel router. Il mio ip è statico, cosa devo controllare?Cattura
per tagliare la testa al toro ho cancellato l’antivirus, e disattivato il firewall, ma ripeto fino a qualche tempo fa volava

Il router sembra impallato, prova a spegnerlo per 5 minuti e a riavviarlo.

2 Mi Piace

ora è tutto ok grazie infinite, siete unici

1 Mi Piace