Kadu dietro firewall, freccia verde e rossa

Questo e l’ultimo aggiornamento:

0.00.67_FW_200_Askey 2017-12-19 13:07:16

1 Mi Piace

ho questo infatti

ci provo devo trovare la guida, perchè in pannello di controllo mi dice che è gestito da norton ma se vado nel dettaglio mi dice che è attivo

Mmm, conosco pochisssimo queste interazioni tra i due Firewall, potrebbe anche essere normale…

Caso mai potresti provare ad insetire manualmente le regole Windows 7 Firewall

Ma, stavo pensando, Hai l’abbonamento per Norton? Perchè se non sbaglio chi paga può richiedere nella loro assistenza e ti settano tutto loro da remoto.

1 Mi Piace

si ho l’abbonamento, ma siamo sicuri sia il norton?

In connessioni in entrata in window firewall ho trovato delle regole che forse erano del vecchio emule (non adunanza quando avevo l’adsl non fastweb) le ho cancellate ma quando riapro il mulo non mi chiede di aggiungere regole… ora faccio fuori il norton

ho fatto fuori il norton, riavviato il pc e avviato il mulo e finalmente windows firewall mi ha chiesto di creare un eccezione per il mulo, ha aperto tcp e udp su tutte le porte, ma la situazione non cambia

immagine


ora sul serio non so più cosa fare

Uac e smartscreen di win 7 sono disabilitati?

**Disabilta UAC:**Vai in pannello di controllo-visualizza per icone-account utente-modifica il controllo account utente e abbassa il cursore al minimo, non notificare mai. Riavvia il pc. (Da Vista in poi)
**Dai la compabilità a Vistasp2:**Cliccate con il tasto dx l’icona di Adunanza, Proprietà, Compabilità ,spuntate Esegui in modalità:Vista sp2,applica e ok. Riavviate il mulo. (Da Vista in poi)
oltre a disabilitare lo SmartScreen.

Hai provato a mettere un paio di files con tante fonti in download e lasciare lavorare il mulo?

1 Mi Piace

ho disabilitato anche uac smart screen e la compatibiltà del mulo già c’era.
più di questo non posso disattivare… c’è tutto aperto

come faccio a mettere in download se mi dice kadu dietro firewall?

adesso voglio capire tutto ma ho disabilitato anche windows firewall, non mi può dire anche dietro firewall, le cose sono 2: o la 3.18 di emule è bacata o il router di fastweb non recepisce l’apertura delle porte.

ah ho anche cambiato le porte di default ma niente

Qualcuno si è connette con il router Askey RTV1907VW?

alleluia, finalmente si è connesso, ho provato a scaricare qualche file con molte fonti e dopo poco si è connesso.

Adesso la questione è: non posso lasciare il pc in questo stato, posso rimettere il norton?

Sì rimettilo, almeno se torni dietro firewall capiamo che il problema era lì e ci concentriamo per risolverlo solo su quello.

1 Mi Piace

ok vado… intando attivando windows firewall continua ad essere connesso e a scaricare

quando reinstallo norton dovrebbe ereditare l’apertura delle porte?

Non lo so :grimacing:

1 Mi Piace

:joy: mi farà impazzire già lo so

1 Mi Piace

ho reinstallatto il norton, le impostazioni le aveva tenute, perchè quando le ho disinstallate gli ho detto che lo avrei reinstallato, ho aggiunto le 2 nuove porte che avevo cambiato nel mulo e si è connesso :star_struck::star_struck:

sarebbe carino capire cos’è delle tante cose che l’ha fatto connettere, la mossa vincente è stata sicuramente lo scaricare i file… però secondo me il firewall del norton e quello di windows andavano in confitto, infatti quello di windows non aveva aggiunto le regole per emule adunanza (c’erano quelle del vecchio emule), eliminato il norton e riaperto emule le ha viste.

che dire? grazie a tutti

Per capirlo bisogna tenere sempre d’occhio le freccette del mappamondo. Se quella di kadu (in alto a dx) non diventa almeno gialla mettere in download i files non serve e il problema è antivirus/firewall o router; se invece il problema è una semplice connessione lenta (la prima volta lo fa spesso) allora mettere in download alcuni files aiuta a creare nodi attivi e relativa connessione.

:+1:

1 Mi Piace

ciao, da ieri sera ho di nuovo la freccia del kadu gialla e mi dice dietro firewall (a volte diventa rosso e dice connessione in corso), ovviamente non ho modificato nessuna impostazione, i file con tante fonti li scarica velocemente, da cosa può dipendere?

E’ veritiera come informazione o magari non è la realtà?

Dovrebbe essere veritiera; la velocità non è l’unico parametro per giudicare se è tutto ok.

  1. esorcizza il computer :joy::joy::joy:
  2. Fai doppio click sul mappamondo e copiaincolla qui il testo della finestra che ti appare.
1 Mi Piace

@ayrtonmagic ma norton …
è proprio indispensabile?

scusate per il ritardo ma non mi arrivano le email di notifica alla risposte.

L’ho lasciato acceso e adesso è connesso… boh…

norton una volta configurato a dovere non dovrebbe rompere le scatole… si spera

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.