Kadu dietro firewall, freccia verde e rossa

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:verde/rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI] (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):93.xy.z
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):windows 7 home
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):norton
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):norton
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100 mi collego in wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Askey RTV1907VW
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] : 192.168.1.74
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    ciao, come da titolo ho il kadu rosso, ho seguito le vostre guide: mi sono fatto dare ip pubblico, ho dato l’ip fisso al pc, ho aperto le porte 4662 e 4672 sul router e sul norton, ma il risultato è sempre lo stesso, il test delle porte non si apre proprio mi dice pagina non trovata, non ho resettato il router dopo aver avuto l’indirizzo pubblico. Sto pensando di disinstallare il norton, oppure aspetto qualche consiglio da voi. grazie in anticipo

non mi fa caricare altre immagini

N.B. Il test porte è offline

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Fai un reset al router

1 Like

dici che sia necessario? ok ci provo, reimposto tutto e vediamo come va. Grazie

ciao, resettato il modem, collegato via cavo, risultato sempre il medesimo kadu connessione in corso? avete altri suggerimenti? potrei provare a togliere il norton?

Dopo il reset hai riaperto le porte nel router, sì?

1 Like

certo, vorrei incollare le foto delle schermate ma con google foto non le fa vedere, che servizio posso usare?

Più che altro penso che il fastgate sia un modem nuovo e quindi non ci sono guide come percgli altri modem

Perchè è diverso da questo?

1 Like

no ok le schermate sono uguali,

io metto l’ip del pc e poi ci sono 4 valori di porte e in tutte metto 4662 per tcp/ip e 4672 per udp è corretto?

per mettere le immagini sul nostro forum normalmente basta trascinarla nello spazio dove scrivi, oppure usare copia e incollarla usando Ctrl + v
immagine

1 Like

Non ho mai visto di persona uno di questi Fastgate ,a direi che la tua descrizione è giusta.

Poi vai nel mulo, in opzioni Connessione, togli la spunta alla voce “usa upnp per impostare le porte” e controlla che le porte TCP e UDP siano le stesse che hai messo nel router.

Spegni e riaccendi e controlla che colore sono le frecce del mappamondo dopo un paio di minuti.

1 Like

immagine

immagine

queste cose le avevo già fatte prima di avere l’ip pubblico, quindi direi che deve essere il norton per forza.

Per il norton vado in Firewall–>controllo programmi -->emule adunzanza modifica -->

immagine

e comunque l’ho anche disattivato il firewall, ma non cambia niente

dicono che norton sia abbastanza rognoso, ma se è configurato correttamente qualsiasi antifirus dovrebbe consentire l’utilizzo del mulo.

Prova a disattivarlo momentaneamente.

Del firewall di windows che ne hai fatto?

già disattivato temporaneamente, ti parlo dello smart firewall, quello di windows è disattivo perchè ha il controllo il norton

Qui sopra vedo la penultima immagine che riguarda la TCP, per la UDP hai fatto la stessa procedura?

Poi credo che nel norton devi anche mettere l’eccezione al programma eMule_Adnza.exe Disco locale C:►Program files►eMule Adunanza

edit

A volte è capitato che anche disattivato il firewall di winzoz rompesse le balle.
Se riesci, amulo spento, prova ad attivarlo, poi accendi il mulo e quando il firewall ti chiede l’autorizzazione accetta.
Create le regole puoi disattivare nuovamente il firewall di win, se vuoi.

1 Like

certo

sempre nel firewall dici? l’ho fatto perchè parto proprio da li per aprire le porte

1 Like

Le schermate che mostri somigliano un pochino ad AVG, prova a controllare se non c’è un ulteriore livello di personalizzazione che ti dice se stai impostando le porte su rete Pubblica o Casalinga (nel caso di AVG di default mi impostava la rete pubblica :meme_crazy_rage:)

1 Like

Guarda se ti può essere di aiuto io ho fatto l’installazione come amministratore e lo aperto come amministratore poi ho fatto come te impostando le porte sul fastgate.Poi su emule ho levato la spunta su upnp ultima cosa prova a vedere che tipo di aggiornamento ai sul fastgate perchè sta dando un pò di problemini

1 Like

Questo e l’ultimo aggiornamento:

0.00.67_FW_200_Askey 2017-12-19 13:07:16

1 Like

ho questo infatti

ci provo devo trovare la guida, perchè in pannello di controllo mi dice che è gestito da norton ma se vado nel dettaglio mi dice che è attivo