Kadu dietro firewall, freccia verde e gialla

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde e gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.22
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Microsoft Security Essentials 4.10
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra in wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.75
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Buonasera a tutti, ho dei problemi con la rete kadu, rimane dietro firewall, nonostante abbia seguito le varie guide e configurato router, firewall ed antivirus. Ogni tanto addirittura si disconnette e poi si riconnette, sempre rimanendo dietro firewall. Ho controllato e il mio ip è già pubblico, inoltre non uso l’upnp per impostare le porte, ma l’ho fatto manualmente aggiungendo emule dalla pagina di configurazione del router. Ho controllato anche il numero di nodi e variano da 160 a 80.
    Ho letto tutte le discussioni a riguardo ma non ho trovato soluzione, spero mi possiate aiutare.
    Grazie

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

ciao @elenagiak potrebbe essere che il segnale wifi sia debole. Oppure, per il fatto che sei in wifi, il tuo router ti abbia assegnato un IP interno diverso. Di solito succede ai dispositivi secondari che si collegano via wifi, a seconda anche della sequenza con cui si collegano al router.

Ciao @MarKo, intanto grazie per la risposta. In effetti nella mia camera il segnale wi-fi non è al massimo, però considerando che ho una fibra a 60 mbps non credo possa essere quello il problema. Se invece fosse il fatto del diverso IP interno come potrei risolvere?
Comunque ieri sera, dopo ore e ore finalmente kadu si è connessa ed entrambe le freccette erano verdi. Non so magari è stato solo un caso, stasera riprovo e vediamo che succede.

ciao, per il settaggio degli IP interni c’è questa guida

dove viene spiegato che spesso i router cambiano indirizzo IP interno a seconda dell’ordine dei dispositivi che vi si collegano. Per ovviare a questa situazione i router odierni generalmente prevedono l’impostazione di questi IP interni in maniera statica, di modo che il router associ sempre lo stesso IP al dispositivo indicato :wink:

Grazie, il problema pare si sia risolto da solo lasciando ore e ore Emule aperto le prime volte. Ora quando lo apro si connette quasi subito a Kadu. Se si dovesse ripresentare il problema proverò questa cosa degli ip interni. Grazie ancora per le risposte.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.