Kadu dietro firewall, ed2k connesso e frecce gialle

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.23
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): McAfee
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Nessuno
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):TECHNICOLOR FASTGATE TG789VAC
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) : 192.168.1.197
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: NON HO SUPERATO IL TEST DELLE PORTE E IL IL KADU E’ DIETRO FIREWALL. ANCHE LA CONNESSIONE ED2K SEMBRA ESSERE LENTA E LE FRECCE SONO ENTRAMBE GIALLE. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL SUPPORTO.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @paolo86 sembrerebbe tutto ok. Hai già IP pubblico. Ricontrolla la guida per l’antivirus. Poi controlla che l’ip interno (192.168.1.197) sia correttamente associato alle porte TCP/UDP (le porte che hai aperto nel router per associare Adunanza).
Se anche così hai frecce gialle allora controlla che la Rete sia impostata su Privata, seguendo la guida qui sotto

Grazie mille. Sono passato alla rete privata ma ancora niente. Potresti darmi una guida anche per i primi due suggerimenti?

ciao, le guide che abbiamo per il McAfee sono 2 (Internet Security 2013 e Total Protection), non so quale versione tu abbia perché non lo hai specificato. In ogni caso te le posto qui sotto tutte e due.

Per quanto riguarda invece l’IP interno da associare ad Adunanza devi smanettare nelle impostazioni del router, nel tuo caso la guida è questa

PS
Per tutti gli utenti “sbadati” :old_firul_: le guide e molto altro le trovate sempre nella barra principale statica in alto. E’ la barra arancione con le varie sezioni. Basta andarci sopra con il mouse e si aprono i menu a tendina con i vari sottomenu. Consultatela perché spesso potrete trovare risposte alle vostre domande :wink:

2 Mi Piace

Mc Afee, se è a pagamento, mi pare abbia una assistenza telefonica; se chiami e gli chiedi di sbloccarti emule te lo fanno loro da remoto.

Allora:

  • ho effettuato la procedura per associare l’ip interno. Probabilmente l’avevo fatto in passato (2 anni fa) ed infatti le due porte c’erano già. Ho soltanto aggiunto il mio ip in quanto quella voce aveva UNKNOWN.
  • Per quanto riguarda McAfee, ho un LiveSafe 16.0 . Era preinstallato sul nuovo notebook e ho dei mesi gratis. Se mi dite di toglierlo e di installarne uno più leggero, provvedo immediatamente.

Forse ho risolto! Ho seguito questa guida:

Nuovo aggiornamento. Il KAdu è verde ed l’ ed2k giallo. Test porte 4662 SUPERATO, 4672 FALLITO.
Non so.

Dovrebbe essere a posto. Fai così, metti a scaricare qualcosa che abbia molte fonti e per la rete eD2k scegli TVUndeground. Lascia acceso per almeno una mezz’ora e di tanto in tanto controlla. La freccia della rete eD2k dovrebbe diventare verde…

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.