Kadu dietro firewall e test porte fallito

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Risultato Test Porte: Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline [QUI] (https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/) (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):93.XYZ
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor Fastweb
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: da un po’ di tempo Kadu è sempre dietro Firewall e oggi mi sono anche accorto che il test delle porte mi dà FALLITO.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Non è questo l’ip che ci interessa,inserisci ipv4 come spiegato al link,
e cancella l’ip che hai inserito,mai scrivere ip in pubblica.

Scusa … l’IP che ti interessa è 192.168.1.76
Come faccio a cancellare quello che non dovevo mettere?
Grazie

Clicca in basso a destra sul post la matita e modifica.
Serve anche il modello del router che stai utilizzando.

Ciao Franco, del Technicolor ci sono vari modelli, in basso a questo indirizzo trovi l’elenco, scegli quello che hai, entra nel router ed apri le porte verso l’ip 192.168.1.76. Salva .

Poi riapri il mulo e rifai il test delle porte.

La marca del router è Technicolor TG1100.
Scusa ma non trovo nessuna matita con cui correggere il mio primo messaggio e non trovo neanche l’elenco in basso a questo indirizzo cui ti riferisci. Scusa, ma forse sono un po’ tonto io …

1 Mi Piace

Trovata la matita e corretto post …

2 Mi Piace

la guida è questa Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Ho fatto trutto quello che mi hai detto, configurato il router, testato porte … FALLITO.
Ho provato a riconfigurare il firewall di windows defender consentendo Adunanza P2P e riprovato … FALLITO.
Cosa c’è che non va?

Posta il risultato del comando ipconfig /all nel prompt dei comandi di windows, le immagini delle regole create nel router e l’immagine della schermata Opzioni > Connessione del mulo

Poi controlla se sei connesso a internet con rete domestica o pubblica.

Sono connesso con rete privata/domestica.
Ti allego quanto richiesto!

IPconfig_all.pdf (54,6 KB) MediaAccess Gateway - Condivisione giochi e applicazioni.pdf (83,5 KB) MediaAccess Gateway - HPprobook470_1.pdf (65,9 KB)

Ok,
hai Indirizzo IPv4. : 192.168.1.76(Preferenziale) ma hai aperto le porte verso il pc HPprobook470 che ha ipv4 192.168.1.68

Rimuovi le regole create e ricreale verso il pc che ha indirizzo 192.168.1.76

1 Mi Piace

Ho provato a ricreare le regole verso l’IPv4 192.168.1.76 ma il risultato è lo stesso. Forse il problema sta nel fatto che il 76 nella configurazione del router sta nella rete wireless mentre il 68 è collegato alla rete ethernet via cavo e io sto lavorando con la connessione via cavo?

@Franco_Cavallo tieni conto che di norma l’indirizzo IP dei dispositivi collegati via cavo non cambia, mentre per i dispositivi in wireless può cambiare. Proprio per ovviare a questa situazione gli ultimi modelli di router hanno un settaggio che ti permette di impostare un indirizzo ip in maniera statica ad un particolare dispositivo a tua scelta. Le opzioni di solito si trovano nelle impostazioni avanzate del router. A questo punto basta che identifichi l’indirizzo IP del dispositivo dove usi Adunanza e poi lo imposti come statico (prenotato) nel router. Poi apri le porte per quel indirizzo specifico.

Niente da fare. Ho isolato solo la connessione wireless, quella con IP 76, ho aperto le porte sul router e ho riprovato, ma il test delle porte mi dà sempre FALLITO!

Allega le immagini del router con le regole.

1 Mi Piace

Evviva! Problema risolto. Avevo la LAN disattivata per non so quale ragione e dopo averla riattivata funziona perfettamente.
Grazie del vostro supporto che mi ha permesso comunque di capire un sacco di cose e … arrivederci alla prossima volta.

3 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.