Kadu dietro firewall e id basso - windows 10

Buongiorno a tutti.
Finalmente sono riuscito ad avere la fibra, contratto per aziende, ma purtroppo non riesco in nessun modo a far funzionare la rete kadu con adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP pubblico: 93.56.11
Sistema operativo: Windows10
Antivirus: AVAST free antivirus
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione: Fibra 100
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: aethra bg7420
L’ indirizzo IP rilasciato dal server al PC:: 10.80.102.147
Eventuali altri dati reputati utili: modem connesso al server che fa da gateway per la rete.

Breve descrizione del problema: Ho effettuato una nuova installazione di adunanza sul PC nuovo, ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo a causa del kadu dietro firewall ed id basso. Ricevo continuamente il messaggio “E’stato rilevato un problema di connessione a Kadu…” Ho provato a disabilitare il firewall sia del server sia di windows, ad aggiornare i nodes.dat, a bypassare il server connettendomi direttamente al router, a contattare fastweb per sapere se ci sono porte chiuse ma mi hanno detto che sono tutte aperte. il modem non consente configurazioni oltre quelle del wifi.
Altra cosa che ho notato quando effettuo una ricerca sotto rete Kadu, con la stessa parola chiave, a volte trova i risultati e altre volte nulla. Stessa cosa vale per uil download, all’improvviso si ferma e non trova le fonti, ma se riavvio il programma ricomincia dil download.
Aiutatemi please!

Ciao, il router aethra bg7420 non mi pare che ce lo abbiamo in lista, te l’ha fornito fastweb?

Comunque, se il server di cui parli, fa da gateway verso internet, i passaggi da fare sono 2:
Sul router apri le porte tcp e udp verso l’ip del server; sul server inoltri le porte aperte verso l’ip del pc del mulo.

Però se non hai accesso al router sarai sempre dietro firewall, perchè non aprendo le porte non arriveranno mai le connessioni. Non riesci nemmeno a settare una DMZ sul router?

ps: la ricerca kadu non va benissimo ultimamente, usa la ricerca globale

E’ uno dei router che danno a chi fa contratti aziendali

Questo spiega molte cose. Per configurare la rete a un mio cliente con un router aziendale, ho dovuto chiamare il servizio clienti e fargli fare, dettando a voce, le modifiche che mi servivano.
Alla domanda: “Ma vi sembra normale che un’azienda non possa configurarsi internamente il proprio router?” Hanno risposto: “No, non è normale, ma così è”.

Quindi non ti resta che interfacciarti con loro e farti aprire le porte del router verso l’ip del serever e poi fare come ti ho suggerito nel 1° post.

Grazie mille Dax.
Purtroppo il problema rimane, hai ragione il router è aziendale e non è configurabile.
Ho bypassato il server e mi sono connesso direttamente al router e il problema rimane.
Ho contattato fastweb e mi hanno assicurato che tutte le porte sono aperte.
Aiuto,non so più che fare!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.