KAdu dietro firewall e id basso con windows 10

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. emule adunanza 3.18
  2. [b]Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle (tutte e due)
  3. [b]Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI] :192.168.1.65
  4. [b]Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):windows 10
  5. [b]Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE)malwarebytes anti-malware premiun
  6. [b]Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows firewall
  7. [b]Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):super adsl (fastweb)
  8. [b]Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn
  9. [b]L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI : 192.168.1.254
  10. [b]Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):TCP-Porta: 4662
    UDP-Porta: 4672

[b]Breve descrizione del problema: ogni volta che apro emule risulta che l’eD2k è connesso ma con ID basso, la rete KAdu è dietro firewall e il mulo è bendato.Dopo pochi minuti aver avviato il programma ricevo sempre lo stesso avviso adutips che mi dice che la connessione non è corretta indicandomi 3 possibili cause (ora non ricodo ma una di queste si riferisce al firewall). A volte il programma di interrompe per errori.
Prima di tutto ciò avevo aggiornato windows 8.1 a windows 10. Ma dopo l’aggionamento emule funzionava benissimo e così per un paio di mesi. Dopo non so cosa sia successo (nessun cambio di antivirus o di settaggio del mulo )perchè da un giorno all’altro ho riscontrato il problema soprascritto e tale è rimasto. Ho provato a resettare il modem (Technicolor TG788vn) ma il problema è rimasto. Non so cosa sia successo.
spero di aver compilato il form in modo corretto.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Non puoi avere quel range di Ip all’esterno!!
Ricontrolla: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ deve necessariamente iniziare per 2.x o 10.x o 100.x!!
Per il resto avendo resettato il router devi riconfigurarlo: Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

si effettivamente non ero sicuro dell’indirizzo ip.
ho configurato il router seguendo le indicazioni del video postato è tutto si è sistemato.
Non sapevo che dovevo configurare il router attivando emule, di fatti non l’ho mai fatto.
grazie per l’aiuto
ciao

Prego
:bene: