Kadu dietro firewall dopo ripristino sistema

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7 ultimate
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avg free 16
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): zone alarm 14
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): telsey
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: indirizzo ipv4 192.168.1.128

Dopo la rottura dell’ssd ho reinstallato tutto e il mulo è sempre dietro a firewall. Il mulo funziona perchè scarico e altri scaricano da me ma le frecce che prima erano verdi ora sono sempre gialle.
Ho provato a cercare nelle guide ma non ho trovato una soluzione.

Ciao hai già seguito la guida relativa al telsey per la configurazione?
http://forum.adunanza.net/t/come-aprire-le-porte-di-un-hag-router-sulla-myfastpage/4536

Più che sul telsey mi concentrerei sul firewall di windows o su altri firewall installati, reinstallare il so in genere non modifica i parametri del router!!

1 Mi Piace

Ho reimpostato le porte seguendo la guida, la freccia del server è rimasta verde per qualche istante prima di tornare gialla come l’altra. Forse è un problema di firewall.

Prova con il firewall
http://forum.adunanza.net/t/windows-7-firewall/4709

Windows firewall è spento perchè ho zone alarm. Mi stai consigliando di disinstallare zone alarm e utilizzare il firewall di win 7?

Ho provato a configurare Zone Alarm seguendo una guida dell’Aduteca, ma ad un certo punto la versione più recente cambia completamente e non trovo corrispondenza tra la guida e i menù a disposizione.

E’ “spento” dai servizi?

Disabilitare anche questo:

Ah ah ah ah bello scherzo che mi hai fatto! :sweat_smile: Con il BFE disabilitato il pc non si connette a internet e non posso nemmeno navigare. Emule non si connette.
Con il BFE abilitato e il Win Firewall disabilitato mi connetto ma il mulo è sempre dietro firewall.

Ho spento Zone alarm e riavviato il mulo e, sorpresa!, due frecce verdi. Quindi il problema è zone alarm. Sapete come impostarlo correttamente? La guida in aduteca non è d’aiuto.

Non ho presente come siano le ultime versioni di ZA, ma il concetto è sempre lo stesso, cerca la lista dei programmi consentiti e aggiungi emule adunanza tra i programmi che possono accedere.
Se non riesci a configurarlo, cancella la regola relativa e riavvia emule, dovrebbe comparirti il popup per consentire al programma di accedere.

Ho già provato a cancellare emule dalla lista e ha impostarlo manualmente dandogli tutte le autorizzazioni ma continua ad essere dietro firewall. Rispetto alla guida in aduteca non ci sono più alcuni menù. A questo punto non so se disinstallarlo. Che alternative ci sono a zone alarm?

Quello screen viene dal mio pc ed io mi connetto e sto scrivendo…emule si connette e funziona…così anche torrent!! Difficile che io scherzi!!

Bhè a me non si connetteva più a internet. Per fortuna sono abbastanza sveglio e ho potuto riabilitare il BFE e tornare a connettermi. Comunque grazie lo stesso, sono certo che cercavi di aiutarmi.
Credo che il problema sia il protocollo UDP che non può più essere autorizzato nella versione free di Zone Alarm.

Configura Za così:

Ah…se poi internet non ti funziona ed emule non si connette…non ti resta che l’acqua santa!!

Quindi tutte le migliaia di utenti che hanno Za free…non possono usare emule o adunanza?
:old_nono:

Non è quello che ho detto: prima si poteva autorizzare da un menù apposito come si vede nella guida in Aduteca.
Ridurre la sicurezza della zona pubblica è la prima cosa che ho fatto ma le frecce rimanevano gialle.
Ora sembra che abbia risolto con un aggiornamento e un riavvio: le frecce sono di nuove verdi. Forse la versione di ZA era un po’ datata e dava problemi di compatibilità con qualche aggiornamento di Win 7 che ho fatto nei giorni scorsi.
Grazie a tutti per l’aiuto.