Kadu dietro firewall,dopo qualche ora

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:verde/giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):93
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Windows 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Quello di Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG1100
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.68.1.65
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Adunanza si connette con frecce verdi anche sui server quindi l’ip pubblico funziona. Anche Kadu inizialmente è ok ma dopo ore (non so quante,succede quando vado a dormire e poi mi sveglio) controllo e la freccia è diventata gialla.
    Sia con freccia verde che gialla nessuno scarica da me se non nei primi minuti dopo aver aperto il programma,poi basta.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Hai controllato il risparmio energetico del pc (dischi rigidi e scheda di rete)?
Se succede sempre quando non sei al pc vuol dire che dopo un tot di tempo di inattività il pc mette si mette in pausa e stacca anche la commessione internet.

Succede anche se sono al pc,ma passano sempre alcune ore. Solo che non sto sempre li a guardare. Tra l’altro ora lo uso pochissimo visto che nessuno scarica da me (upload sempre vuoti)
Se fosse che va via la connessione si bloccherebbero anche i torrent e avrei le frecce rosse (disconnesso) nn solo giallo su kad e verde su server

Quando la freccia diventa gialla controlla quanti sono i contatti del mulo.[quote=“Thei, post:3, topic:12332”]
Se fosse che va via la connessione si bloccherebbero anche i torrent
[/quote]

No. I torrent riprendono a scaricare appena il pc torna “attivo”, così come ed2k si riconnette subito. E’ kadu che spesso non riesce a riconnettersi senza interventi esterni.

La sospensione del PC era dopo 30 minuti. Ora l’ho disattivata,vediamo se è quello.
Cmq se Kad non si riconnettesse la freccia rimarrebbe rossa,non gialla

Se avevi la sospensione attiva è il motivo per cui kadu perde i contatti (freccia gialla) e non li riesce a far caricare anche se la connessione a kadu si riattiva da sola.

Oh, se poi vuoi avere ragione a tutti i costi fai tu. Mi sto stancando del tuo atteggiamento quando ti viene spiegato qualcosa.

Lascio l’aiuto ad altri.
Saluti.

Ma quale atteggiamento? ti dico le cose come stanno. Ho insultato qualcuno?
Infatti quello che hai detto tu non è valido per questa situazione visto che ho aperto adunanza qualche ora fa e son stato al pc tutto il tempo,e mi è venuto fuori il messaggio lo stesso.