Kadu dietro firewall dopo passaggio a fibra con Fastweb

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla/gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 100.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.223
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Sono da poco passato da adsl a fibra con Fastweb e si è verificato il problema del alert di eMule che Kadu è dietro firewall. Le porte sono aperte, l’ip del pc è settato su statico, UPnp è disabilitato, windows firewall configurato. Leggevo che il problema è l’assenza di un ip pubblico che fastweb non concede direttamente ma solo su richiesta esplicita, siccome i post erano un pò datati volevo capire se è ancora valido come discorso. Cioè procedo con la richiesta di ip pubblico o c’è altro che posso fare prima?

Grazie mille per l’aiuto.

ciao @Luxxent, il problema è l’indirzzo IP 100.xxx. Quella classe di indirizzi è nattata e non permette ad Adunanza di lavorare al meglio (è il motivo per cui hai KAdu ditero firewall). In questi casi bisgona richiedere a Fastweb un indirizzo IP pubblico. Questa cosa non comporta nessun addebito in bolletta e nessun costo di attivazione, percui puoi fare tranquillamente fare richiesta seguendo la guida qui sotto. :old_saluta:

PS
Una volta asseganto IP pubblico (ti avviseranno loro tramite e-mail o telefonata) fai un reset del router e rifai la procedura per assegnare le porte TCP / UDP ad Adunanza.

Perfetto ti ringrazio!

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