KAdu dietro firewall dopo modem nuovo

• Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  • Codice di Errore fornito da Ariete152 (es. U1-129)
  • Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): falliti entrambi
  • Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 10.XXX
  • Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows XP
  • Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast (già provato a disabilitare)
  • Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello di Windows XP (già provato a disabilitare e comunque le porte erano già nelle esclusioni)
  • Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): al momento ho ancora ADSL da 6 mb ma mi dovranno mettere la fibra (leggi più sotto)
  • Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Technicolor TG788vn (via cavo ethernet)
  • L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 93.XXX
  • Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  • Breve descrizione del problema: Fastweb mi ha contattato dicendomi che mi avrebbero mandato un modem nuovo e che mi avrebbero messo la fibra; il modem l’ho ricevuto e installato ma in Adunanza la rete KAdu rimane dietro firewall (freccia gialla e muletto bendato); col modem di prima invece andava bene.

Devi aprire le porte sul technicolor http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
I passaggi sono simili anche se il tuo modello è diverso.

Grazie. Sembrerebbe risolto.