Kadu dietro firewall con ADB V2222 e McAfee LiveSafe

Non sono un esperto, ma non sarebbe forse meglio impostare un IP (statico) al di fuori del range DHCP del router (o modificare il range), e aprire le porte per questo indirizzo?

E’ una riflessione interessante ma la mia ignoranza non mi permette di risponderti adeguatamente, non lo so :blush::grimacing:
Quello che posso dire è che, normalmente, il router quando viene impostato ip statico (anche nel range della DHCP) riconoscendo il mac address del pc riserverà ed assegnerà sempre quell’ip a quel pc.
Per quello che vedo negli aiuti e a livello pratico non ho mai notato problemi di sorta.

Sì, ho notato anch’io quello che dici, ma allo stesso tempo ho letto più volte che sarebbe meglio stare fuori dal range DHCP se si vuole avere un ip statico, magari perché con qualche router si potrebbero avere problemi, non ne ho idea ^^’

Ciao, ora finalmente sono abilitato a rispondere:

purtroppo non ho ottenuto risultati positivi, allego ss del router

e del mulo:

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

Da quello che vedo sembra tutto corretto, l’unica differenza minima con la nostra guida sembra essere alla voce Porta Esterna dove la guida dice di scrivere la porta solo nel primo campo.
Mi sembra strano che il problema sia quello, altrimenti non si spiega perchè per la porta 4672 il test è superato.
Al momento non so che dire :confused:

Domanda, hai provato a disattivare completamente McAfee e vedere se superi il test?

Ok, grazie. Ho provato a lasciare scritto la porta solo nel primo campo, ma il test risulta identico.

Esito del test TCP: FALLITO

Ora provo a disbilitare McAfee

E difatto disabiltitando il firewall di McAfee…

Esito del test TCP: SUPERATO

Mi pare che Dax qualche volta ha scritto che chi ha mcafee a pagamento può chiedere alla loro assistenza di impostare tutto senza dannarsi e anche di utenti che dicevano che l’assistenza lo aveva fatto in pochi minuti.
Non so se è il tuo caso, altrimenti dobbiamo provare a frugare nelle varie opzioni…

Ecco come è settata la regola in McAfee, io avevo controllato e mi sembrava a posto così:

Sì, questa regola sembra essere creata correttamente.
Io non conosco Mcafee, dovresti vedere se ci sono altre parti del programma che vanno configurate.

Proverò domani a chiamare l’assistenza McAfee poi ti dico come va, per ora grazie 1000 del suporto

Ciao, sono stato quasi un’ora coi tecnici McAfee, prima con una di un livello che parlava con quello di livello superiore e da remoto hanno fatto queste configurazioni che non hanno risolto:

immagine

1. Settaggio McAfee Firewall:

Io però ho provato a mettere Apri porte su Tutti i PC, “ispirato” da questa guida:
http://www.emuleitalian.altervista.org/index.php/configurazione-porte/firewall/2619-mcafee-lifesave-is

immagine

Et voilà!!!
Esito del test TCP: SUPERATO

Bene :slight_smile:

Cosa c’era prima al posto di tutti i PC per curiosità?

i PC nella rete aziendale e nella rete domestica

Bravo @xpamer, l’impegno è stato premiato, so’ soddisfazioni! :smiley:

Si, certo. :slightly_smiling_face: spero possa aiutare tutti quelli che hanno Il McAfee LiveSafe.
Grazie a tutti del supporto. ciao

Sicuramente servirà, grazie per aver scritto tutto!
:old_saluta:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.