Kadu dietro firewall (cambio stanza modem)

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 93.46.XX.XXX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Panda antivirus free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL (Fastweb)
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.49.65
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): ho spostato il modem in un’altra stanza
  12. Breve descrizione del problema:

Kadu dietro firewall (di nuovo :frowning: )

Tempo fa avevo lo stesso problema, risolto qui nel forum, (avevo già richiesto l’IP pubblico) reinstallando un altro antivirus (prima avevo Avast free). Quindi è già configurato tutto alla perfezione.

Il problema si è ripresentato ieri, in quanto ho spostato il modem in un’altra stanza. Sto usando anche la connessione WIFI collegando il cell come hotspot, poiché il segnale della scheda wireless del mio notebook è bassissima e non mi permette di collegarmi

Sinceramente non so come si comporti il mulo con una connessione simile

Sei sicuro di questo ipv4?

Postami un ipconfig /all del prompt del tuo pc
e le regole udp e tcp che hai nel router per il mulo.

ciao in effetti ora che stavo facendo lo screen shot della configurazione del router ho visto che dalle regole è scomparso l’indirizzo ip

allego le foto

Inserisci 192.168.49.65 e vediamo cosa succede.

ci sto provando ma quando clicco salva miodifiche mi da errore boh

Non ho mai visto un router Fastweb che rilascia il Ipv4 192.168.49.xxx
Molto probabilmente questo ip è rilasciato dal wifi del telefonino.
Il tentativo che puoi fare è mettere nel router l’IP che questo assegna al tuo smartphone ma ti dico già che dubito che possa funzionare perchè non ho idea di come si faccia ad aprire quelle porte nello smartphone verso il tuo pc (che dovrebbe appunto essere 192.168.49.65).
Forse le porte sono tutte aperte ma, probabilmente, non c’è soluzione con quella configurazione. Forse puoi risolvere utilizzando un wifi extender tipo questo che dovrebbe funzionare come access point e quindi senza bisogno di configurazione delle porte ma non ne sono per nulla sicuro. Se ne compri uno assicurati di avere la possibilità di renderlo senza motivazioni se non fa il caso tuo, almeno non butti soldi.

1 Like

Era quello che volevo consigliargli io,
prima magari prova ad attivare il DMZ nel router su quell’ipv4 @jimi8314a5s4
e vediamo se lo sblocca.

Ciao, grazie per le risposte… stavo pensando a questo punto di risolvere il problema alla scheda wifi del portatile. E’ un po’ datato (Asus x55a) però va ancora molto bene per l’uso che ne faccio. .
Tempo fa quando avevo windows 8 il segnale era ottimo se ricordo bene, poi sono passato a win10 e da lì iniziarono i problemi, infatti da allora ho usato sempre il cavo ethernet. Poi qualche giorno fa ho spostato il modem in un’altra stanza e sono tornato punto a capo :confused:
Ho installato i driver più recenti, ma niente. A questo punto tonerei anche a win8 ma non saprei come fare senza perdere i dati (ho tanti gb di musica che non saprei dove salvare)

Hai provato a controllare il Wifi nel router? sei connesso con rete 5G o 2,4?
Quali sono le caratteristiche della scheda Wifi del pc?

wifi con protocollo b/g/n,
bene che vada gli propone solo la rete a 2,4.

si la rete è 2,4

il router va benissimo, il cellulare e altri dispositivi si connnettono senza problemi. E’ la scheda wifi del portatile (atheros ar9485) che non va con windows 10 (a quanto pare)

Vedi se qua ci sono driver più aggiornati:

scegli bene

ciao ragazzi ho cambiato pc, adesso mi collego normalmente e riesco a superare il test porte, ma mi da kadu dietro firewall (c’è la freccia gialla, mentre ed2k è verde). Di solito lo faceva al primo collegamento ma l’ho riavviato più volte e niente…

:hugs: vai @jimi8314a5s4

Ciao Alex, ho provato a disinstallare/reinstallare emule e ora va… che stress sto mulo :rofl: :joy: :sweat_smile:

Comunque ho notato che il download non va mai veloce anche se ci sono molte fonti disponibili. Con bit torrent a volte va anche sui 20mb boh, forse non lo usa più nessuno

Ragazzi grazie per l’aiuto :pray:

Beh considera che il mulo è stato scritto che c’era la connessione a 56k,
vediamo se i nostri Dev riescono a svecchiarlo un po’,
stai sintonizzato, potremo stupirti!