Kadu dietro firewall - Avast

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: Inizio test della porta TCP 4662… Esito del test TCP: FALLITOInizio test della porta UDP 4672…
    Esito del test UDP: FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 93.XX.XX.XXX
  5. Sistema operativo: Windows 10 Pro
  6. Antivirus: Avast (versione del programma 211.2449)
  7. Firewall: nessuno, utilizzo quello di Windows
  8. Tipo di connessione: ADSL
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: FastGate modello DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.183
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Ho installato da 1 gg la prova gratuita per 60 gg di Avast (solo la versione completa, avevo già la versione gratuita) e da allora mi da Kadu Dietro Firewall…

Premetto che ho già l’indirizzo IP pubblico e ho fatto tutte le configurazioni, anche del router e delle regole nel menù di Avast, infatti fino a ieri andava tutto bene. Non capisco cosa è successo

Avast e il mulo non vanno tanto d’accordo,
comunque vedi se le nostre guide ti possono essere utili:

Ciao grazie per la risposta… Pensavo a questo punto di installare un altro antivirus. Quale mi consigli?

Quello di Microsoft, Defender, o quello che avevi prima se non ti creava problemi.

Non ricordo cosa avevo prima, comunque ho installato da poco adunanza, non lo usavo da tempo… Comunque ho provato a installare Panda antivirus e mi dà lo stesso problema boh

Scusa, andiamo per esclusione, senza antivirus installato ti funziona tutto?

ho provato proprio ora a disattivare l’antivirus (senza disinstallare) e mi da lo stesso problema… non capisco perchè ho configurato tutto bene

Posta le immagini delle regole create nel router (con i dettagli)

Dovrebbero essere queste se non ricordo male

1 Like

Ok, il problema non è il router, vediamo allora il firewall, vai nelle impostazioni del firewall di windows e, a mulo spento, cancella tutte le regole create in precedenza, poi riaccendi il mulo e ri-autorizza il firewall quando te lo chiede.

ps. meglio se lo fai con l’antivirus disinstallato, vediamo di risolvere un problema alla volta poi lo installeremo e controlleremo se interferisce.

ok ci provo ora :smiley:

Allora, ho disinstallato l’antivirus.
Ho cercato di rimuovere le regole dal Firewall di Windows ma mi fa togliere la spunta solo da “pubblica” o “privata” e non da tutte e due (perché così non mi da la possibilità di cliccare su rimuovi).
C’erano due voci di emule e ho provato a lasciare solo la spunta su “privata”.
Ho aperto emule e ora si connette con freccette verdi.

Sono riandato nelle impostazioni del firewall e ora compaiono 3 voci di Emule

P.S. dimenticavo che non mi è uscito il messaggio del firewall che mi domandava di autorizzare il programma

1 Like

Sì perchè in quel modo non le avevi cancellate ma solo modificate. Poi come mai adesso sono diventate tre non te lo so dire, misteri di Winzozz che sanno solo quelli bravi…

Adesso prova ad installare l’antivirus e vediamo se ti fa ancora scherzi.

P.S. La cosa ancora più strana è che le regole create dal nostro mulo dovrebbero chiamarsi “Adunanza P2P” e non “Emule” :thinking:

Si in effetti c’era una regola che si chiamava adunanza p2p e quella solo riuscito a cancellarla

Tra un po provo a reinstallare l’antivirus

Appena reinstallato, sembra che vada tutto bene… Mah… Incrociamo le dita :joy:

Grazie mille per l’aiuto🙏

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.