Kadu dietro firewall Ariete errore U1-81 firewall disattivato ip pubblico

firewal di windows disattivato, firewall di AVG disattivato, ip pubblico, ho seguito tutte le procedure possibili immaginabili segnalate su questo sito sia per AVG che nel router fastweb ma niente il kadu continua ad essere dietro firewall :frowning:

riporto log di Ariete:

03/30/2015 20:19:46 |INFO |ArieteMainFormUI| MainFormUI created.
03/30/2015 20:19:46 |INFO |ArieteCore| Controllo esistenza regola Firewall per Ariete.Core
03/30/2015 20:19:46 |INFO |ArieteCore| Parametri: advfirewall firewall show rule name="Ariete.Core"
03/30/2015 20:19:46 |INFO |ArieteCore| Impostazione regola Firewall per Ariete.Core
03/30/2015 20:19:46 |INFO |ArieteCore| Parametri: advfirewall firewall add rule name=“Ariete.Core” dir=in action=allow program="C:\Users\fabio\AppData\Local\Apps\2.0\GQXCY68X.0B3\GB368DXV.H9W\arie…tion_22ce257506388dcd_0000.0000_32b261d4079d632a\Ariete.exe"
03/30/2015 20:19:46 |INFO |ArieteCore| Risultato: Per l’operazione richiesta Š necessaria l’elevazione dei privilegi (Esegui come amministratore).

03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| -------------------------------------------------------------
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| Pulsante Avvia Cliccato. Tentativo numero 1
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| Sistema Operativo rilevato: Microsoft Windows NT 6.1.7601 Service Pack 1
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| Versione: AdunanzA 3.18
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| Configurazione trovata in: C:\Users\fabio\AppData\Local\eMule AdunanzA\Config\preferences.ini
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| Programma trovato in: C:\Program Files\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| La porta TCP usata da eMule AdunanzA e’: 4662
03/30/2015 20:19:49 |INFO |ArieteMainFormUI| La porta UDP usata da eMule AdunanzA e’: 4672
03/30/2015 20:19:51 |INFO |ArieteMainFormUI| Linea Fastweb Rilevata.
03/30/2015 20:19:51 |INFO |ArieteMainFormUI| Il tuo indirizzo IP visto dalla rete esterna e’: 2.235.XXX.XX
03/30/2015 20:19:51 |INFO |ArieteMainFormUI| Il tuo indirizzo IP visto dalla rete Fastweb e’: 2.235.XXX.XX
03/30/2015 20:19:51 |INFO |ArieteMainFormUI| Il tuo indirizzo IP visto dalla tua rete interna e’: 192.168.X.XX

03/30/2015 20:19:52 |ERROR |ArieteCore| Impossibile uccidere eMule AdunanzA, sembra gia’ morto.
03/30/2015 20:19:52 |INFO |ArieteCore| Controllo esistenza regola Firewall per eMule AdunanzA
03/30/2015 20:19:52 |INFO |ArieteCore| Parametri: advfirewall firewall show rule name="eMule AdunanzA"
03/30/2015 20:19:53 |INFO |ArieteCore| Impostazione regola Firewall per eMule AdunanzA
03/30/2015 20:19:53 |INFO |ArieteCore| Parametri: advfirewall firewall add rule name=“eMule AdunanzA” dir=in action=allow program="C:\Program Files\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe"
03/30/2015 20:19:53 |INFO |ArieteCore| Risultato: Per l’operazione richiesta Š necessaria l’elevazione dei privilegi (Esegui come amministratore).

03/30/2015 20:19:53 |INFO |ArieteCore| Waiting for message on TCP Port 4662 …
03/30/2015 20:19:53 |INFO |ArieteCore| Waiting for Message on UDP Port 4672 …
03/30/2015 20:20:03 |ERROR |ArieteCore| AduTest sulla porta TCP 4662 Fallito.
03/30/2015 20:20:04 |ERROR |ArieteCore| AduTest sulla porta UDP 4672 Fallito.
03/30/2015 20:20:04 |INFO |ArieteMainFormUI| Trovato dispositivo con UPNP abilitato.
03/30/2015 20:20:04 |INFO |ArieteMainFormUI| Tipo: UpnpNatDevice
03/30/2015 20:20:04 |INFO |ArieteMainFormUI| IP Esterno del dispositivo: 100.69.34.201
03/30/2015 20:20:04 |INFO |ArieteMainFormUI| Creazione del PortMapping sul dispositivo UPNP: Protocollo=Tcp, Porta Public=47257, private=47257
03/30/2015 20:20:05 |INFO |ArieteMainFormUI| Creazione del PortMapping sul dispositivo UPNP: Protocollo=Udp, Porta Public=47258, private=47258
03/30/2015 20:20:08 |INFO |ArieteMainFormUI| Verifica del PortMapping Protocollo=Tcp, Porta=47257 passata con successo
03/30/2015 20:20:09 |INFO |ArieteMainFormUI| Verifica del PortMapping Protocollo=Udp, Porta=47258 passata con successo
03/30/2015 20:20:19 |INFO |ArieteCore| Waiting for message on TCP Port 47257 …
03/30/2015 20:20:19 |INFO |ArieteCore| Waiting for Message on UDP Port 47258 …
03/30/2015 20:20:30 |ERROR |ArieteCore| AduTest sulla porta TCP 47257 Fallito.
03/30/2015 20:20:30 |ERROR |ArieteCore| AduTest sulla porta UDP 47258 Fallito.
03/30/2015 20:20:30 |FATAL |ArieteMainFormUI| Qualcosa e’ andato storto: nonostante UPNP riuscito le porte risultano ancora chiuse.
03/30/2015 20:20:30 |INFO |ArieteMainFormUI| Ariete ha fatto il possibile, ma ha fallito. Ora si ritira sconfitto.

ciao @sonomaleducata

Hai lanciato Ariete come amministratore? Devi cliccare con il tasto destro sull’eseguibile e selezionare esegui come Amministratore.

Se anche così non dovesse andare, ricontrolla se hai effettivamente aperto le porte del tuo router.

I codici di errore di Ariete e i relativi link di aiuto li trovi qui:

http://forum.adunanza.net/t/ariete-codici-derrore-probabili-cause-e-soluzioni/2348

grazie ma nel menù a tendina che si apre cliccando col destro non c’è esegui come amministratore.
In ogni caso l’account del pc è unico quindi è quello dell’amministratore.
Le porte del router sono aperte, non so più cosa fare inoltre nessun topic menziona l’errore U1-81

ciao @sonomaleducata

Stai usando Widnows 7. Se non ti appare esegui come amministratore prova con questa procedura:

  • clicca con il tasto destro sull’eseguibilie
  • clicca su Proprietà —> Compatibilità
  • Metti la spunta su Esegui questo programma come Amministratore
  • clicca su Applica e poi su OK

Sei sicura? Dal log di Ariete che hai postato sembra un normalissimo account Guest (fabio)
Nel caso fosse così, la procedura per entrare come Administrator la puoi consultare qui:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-do-i-log-on-as-an-administrator

A dire il vero ce ne sono diversi. Li puoi trovare cliccando sulla lente di ingrandimento che trovi qui sul Forum, in alto a destra. Nel barra che si apre prova a scrivere: Ariete U1
In ogni caso la guida con i codici di Ariete, con spiegato il significato per ognuno ed i link di supporto, la trovi QUI

Nel tuo caso (errore U1) la guida dice:

  • U1 Qualcosa e’ andato storto: nonostante UPNP riuscito le porte risultano ancora chiuse.

  • soluzione: controllate che le porte siano state effettivamente aperte sul router tramite Upnp. Se così non fosse procedete all’apertura manuale delle porte per il vostro modello di router

cliccando col destro su altri programmi c’è la voce “Esegui come mministratore” ma su Ariete no e non c’è nemmeno Compatibilità nella finestra Propietà.
Comunque ripeto che il pc è utilizzato come amministratore e non come un utente ospite:
fabio
Administrator

le avevo già aperte manualmente dal router ma ho rifatto la procedurta e ora funziona…mistero!
Grazie per l’aiuto