Kadu dietro firewal

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Ciao potete aiutarmi ? Grazie

3.18
Gialle
2.229.xxx.xxx
Windows 10 Windows Defender Firewall Fibra Fastweb 200 mb Fastgate

Ciao, se completavi le risposte potevo risponderti meglio, comunque,

apri le porte nel router seguendo la guida del tuo modello che trovi qui: Definizione ed elenco di Router e AP Wifi indirizzandole verso l’ip del tuo pc (che sarebbe quello del punto 10 del questionario).

Ciao, grazie mille,
scusami ma sono ignorante in merito,
il Ruter e un Fastgate TG 789
ip come faccio a trovarlo ? le porte da aprire quali sono ? una volta aperte posso usare emule su due pc ?

Grazie ancora

Per NON facilitare gli utenti, Fastweb, di router TG 789 ne ha due diversi :face_with_raised_eyebrow:, trovi le guide in basso nell’elenco che ti ho linkato sopra.

per trovare l’IPv4 del tuo pc (che è quello che lo collega al router) apri il prompt dei comandi e digita ipconfig (più sintetico) o ipconfig /all (più dettagliato ma anche troppo per le normali necessità) e nell’elenco delle informazioni lo trovi.
Maggiori dettagli qui: Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address.

1 Like

Ciao, sono tiuscito a settare il ruter e sono connesso anche con Kadu.
Ti chiedo ancora un’aiuto, come posso aumentare la velocità di scarico ? ho IPV pubblico e fibra fastweb 200 mb.

come posso (se me lo consigli) aumentare il numero di server ? per avere piu possibilita per le mie ricerche.

Grazie ancora

Ciao
No, io non ti consiglio di aggiungere altri server perchè non sono verificati e potrebbero, per es., risponderti inviandoti falsi risultati con fake e virus. Certo, queste eventualità esistono anche in rete kadu o nei server normali, ma almeno qui i server dovrebbero essere verificati e “neutrali”.

Per ottimizzare la velocità, come prima cosa metti i risultati dele ricerche in ordine di numero di fonti e cerca di scegliere sempre quelle col numero maggiore.
Poi è importante avere sempre un buon upload attivo, quindi lasciare i files tra i condivisi il pìù possibile e regolare bine le bande secondo le proprie reali velocità.

Se vuoi una mano fai uno speed test con mulo chiuso e posta i risultati.

Rileggendo il tuo post precedente mi sono accorto che non avevo risposto a questo

Per ogni mulo devi settare e aprire due porte diverse anche perchè ad ogni pc corrisponde un IPv4 diverso e devi indirizzare porte diverse verso ogni pc. Alla stessa maniera devi fare attenzione se colleghi un pc qualche volta via cavo e altre via wifi perchè anche qui l’ip è diverso.

Ciao,

Speedtest in wifi con Fastweb

Download 81,14 Upload 32,15 Ping 9

Grazie e Buona giornata

Ciao,

nella parte sinistra metti 11000 in Download e 4200 in upload, poi clicca ok.
A questo punto la parte destra si riposiziona in base ai nuovi valori e qui imposti il limiti a circa l’80% delle tue velocità reali in modo da avere sempre sufficiente banda libera per navigare e altre attivita on line. quindi metti circa 8200 KB in download e 3200 in upload. Clicca su applica.

Poi vai nella schermata Opzioni > AdunanzA, togli la spunta a “impostazioni automatiche…” e metti questi valori
image
Clicca su applica ed hai concluso.

Fammi sapere come va e se incontri problemi segnalaceli :wink:

Ciao,

funziona tutto molto meglio, grazie.

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.