Kadu dietro firawall, test porte tcp-udp fallito, id basso (fw ok)

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): emule adunanza 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): errore 404 per via dell’indisponibiltà
  3. Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): tcp-udp fallito
  4. Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.236
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7 Ultimate 64bit
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): eset nod antivirus versione 6.0
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fw adsl 20 mega
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): adb dv 2200
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.101
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: ho eseguito tutti i passaggi per aprire le porte sia sul router che su Win firewall e ho impostato l’ip statico ma comunque mi da kadu dietro firewall id basso test porte fallito. Ariete mi aveva risolto tutto ma adesso che è inutilizzabile cos’altro posso fare??
    Grazie in anticipo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Hai altri pc in casa che usano il mulo?
Eset lo hai configurato? ESET Nod32 Antivirus 4 (anche se la tua versione è più recente controlla questa guida. In sostanza devi mettere l’exe del mulo tra le esclusioni delle scansioni ovunque è possibile).

Ogni tanto uso un altro pc ma non per il mulo e l’esclusione dal nod 32 l’ho fatta ma continua a darmi il test delle porte fallito.
Al momento come porte ho impostato la tcp 4662 e la udp 4672.
Che altro posso provare per farlo funzionare come si deve??
Grazie

Prova con Opzioni/Connessione poi seleziona Usa l’UPnP per impostare le porte

Ti ringrazio però già ho provato e selezionando l’Upnp mi crea solamente un’altra porta udp sul port mapping del router ma il problema persiste non so più cosa inventarmi solo voi potete riuscirci.
Grazie

Allora ragazzi non so in che modo ma semplicemente riavviando computer e modem si è risolto il problema adesso è tutto ok il kadu che è connesso il test porte è superato per entrambe e l’ID è Alto l’unica cosa che posso aggiungere è che è un MIRACOLO :smiley: :smiley: :stuck_out_tongue:
Grazie a entrambi comunque per i vari suggerimenti @Dax & @ema1966 un saluto.

Ragazzi vi riscrivo qui perchè mi si è ripresentato il problema che avevo 2 mesi fa ho impostato tutte le porte e fatto le varie esclusioni ma di nuovo da questa mattina mi ridà id basso fw ok e kadu rete stato: dietro firewall e udp stato: connesso ho provato a resettare tutto e a impostare tutto da capo riavviando sia pc che modem ma niente questa volta è rimasto tutto uguale.
Solo voi potete aiutarmiiiii :wink:
P.S. prima o poi si potrà riutilizzare ARIETE?? GRAZIEEE @Dax