Kadu connesso ma non trova file, id basso, freccia sx gialla, destra verde

kadu

Continua la discussione da Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza:

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
2.Risultato Test Porte: superato
3.Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo
4.Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.23
5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win10
6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): eset nod32
7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): tg789vac v2
10.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.81
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
12.Breve descrizione del problema:

Buongiorno e grazie in anticipo per l’attenzione. Non sono particolarmente pratico, ma ho provato a risolvere seguendo un po’ di guide senza riuscire a sistemare il problema, se non parzialmente (inizialmente le frecce erano entrambe gialle). Kadu è connesso, ma non trova nulla. I contatti non sono mai più di 350. Ed2k ha sempre l’id basso. Ho chiesto e ottenuto l’ip pubblico, ciò nonostante la situazione non è cambiata. Il test porte è superato con le porte assegnate di default. Ho provato a modificare il server ed2k, ma anche così la freccina resta sempre gialla. Come posso risolvere il problema? Grazie !
Mauro

Dimenticavo, nelle impostazioni del reouter tg789 ho abilitato adunanza. ho provato anche con l’antivirus, credo di esserci riuscito, ma non essendo per nulla esperto non sono certo di avere operato bene…

ciao @maurocav , fai una prova mettendo un po’ di files in donwload, possibilmente che abbiano molte fonti e lasci acceso Adu per un’oretta. Se è tutto ok le frecce saranno verdi entrambe :wink:

già fatto, purtroppo nulla… :sob:

ma grazie per l’attenzione :slight_smile:

KAdu ha problemi con le ricerche. Falle tramite la Rete Globale (Server), possibilmente usando 2 o 3 termini, per esempio: Ubuntu Bionic Beaver. Metti in download la versione con più fonti e controlla il comportamento.

Grazie. Quindi al momento è un problema generalizzato?
Per quanto riguarda l’id basso in ed2k c’è qualcosa che posso fare?

Se il test delle porte è superato su entrambe le porte ed hai ip pubblico non c’è motivo apparente del perchè tu non ottenga id alto su ed2k.

Non abbiamo guide aggiornate per eset nod32, prova a ricontrollarlocon questa vecchia guida ESET Nod32 Antivirus 4 e se trovi qualcosa che non ti convince posta l’immagine

Poi lascia acceso il mulo per una decina di minuti e dopo prova a fare doppio click sul mappamondino e copiaincolla qui tutto il testo della finestra che ti appare oscurando SOLO le ultime cifre del tuo ip pubblico.

Eccomi, intanto grazie. La guida mi è stata utile per verificare il percorso da inserire nelle esclusioni. Speriamo non sia troppo diverso dalla realtà… :slight_smile:
Questo il risultato del doppio click:
Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: 1C707E89C70E9BB13AD57DC6C4286F36
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 160,859
File: 52,111,238
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 4644274
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: TV Underground
Descrizione: Operated by TVUnderground.org.ru
IP:Porta: 176.103…….:4184
Versione: 17.15
Utenti: 87,326
File: 36,797,792
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 55,468
Ping: 78 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/200,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 2.235.------:4672
ID: 49012480
Hash Utente: 2BBDBBAE3B1B986C851FCD168154EAFB
Utenti: 4,104 (Experimental: 3,171)
File: 443,232
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: ADSL

Ci deve essere un problema su questa porta, qui avresti dovuto avere una scritta come questa IP:Porta: 2.235.------:4662
posta l’immagine della regola creata nel router per la porta TCP 4662.

Ciao, grazie per l’interessamento. Questa la regola:

eMule DESKTOP-6RFLJCI Spento Spento IPv4 TCP 4662 - 4662 4662 - 4662 - -

eMule DESKTOP-6RFLJCI Spento Spento IPv4 UDP 4672 - 4672 4672 - 4672 - -

Non sono riuscito a riportarla benissimo… Spero che si capisca…! :wink:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.