Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (3.18):
Codice di Errore fornito da Ariete (non l’ho mai usato, in ogni caso ora pare essere fuori uso da quanto ho capito):
Risultato dell’Adutest delle porte (La pagina web non è disponibile ERR_NAME_NOT_RESOLVED):
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (il test porte non parte nemmeno!!):
Sistema operativo (es. Windows7):
Antivirus (Nome e Versione: Avast Free Antivirus):
Firewall (Nome e Versione: Windows Firewall ):
Tipo di connessione (fino a qualche mese fa ADSL 20 MB, ora IN TEORIA fibra 20 MB):
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG582n):
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.65):
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
da qualche mese Kadu è sempre connesso dietro firewall, il test porte non parte nemmeno e la velocità di download è precipitata (10-20 Kb/sec massimo).
probabilmente la cosa coincide con il cambio che la Fastweb ha fatto sulla connessione, da ADSL a fibra, cambiamento che hanno fatto gratuitamente solo avvisandomi per telefono, non sono però sicuro che la tempistica sia la stessa.
ho già letto argomento simili anche in altri siti, provando per esempio a cambiare le porte (che attualmente sono TCP 4662 UPD 4672) e ad aprire le porte del router, ma senza successo.
inoltre spesso emule mi da i messaggii “connessione persa” e "é stato riscontrato un problema nella connessione a Kadu. possibili cause…"
sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo delle vostre risposte
un saluto a tutti