Kadu connessione in corso

Ciao, sono nuovo. Chiedo se avete la cortesia di illuminarmi.
Uso un iMac a 3,2 GHz Intel Core i5; 8 GB di memoria; system 10.9.4. Sono collegato con un modem Telecom Adsl/fibra Technicolor. Ho scaricato AmuleAdunanza perché non si blocca ma mi da un problema: Kadu connessione in corso perennemente (freccina gialla) mentre eD2k mi da una connessione alta (freccina verde): ho disabilitato il farewall sia sul modem, sia sul Mac. Ho provato a cercare risposte ma non ci capisco niente e nemmeno so come orientarmi per risolvere la questione.
Non so se sono nel posto giusto però vi chiedo se potete darmi un aiuto per la versione amule o emule adatta per il Mac con Mavericks; come connettere Kadu. Grazie per la cortesia, buon lavoro.

Innanzitutto un sincero ringraziamento. Ho già provato a fare il test ma non è riuscito. Grazie ancora.

Più che fallito mi dice “impossibile aprire la pagina”.
Per fare il test apro le preferenze del programma e sulla scheda “connessione” clicci su “test”.
Nella scheda “reti” - eD2k ho queste indicazioni:
IP: Porta 87.14.247.71:4662
ID 1207373399.

Kadu
Stato Kademlia attivo
Stato Disconnesso.

Ferma tutto!! Mi era sfuggito che hai una connessione Telecom!!
Adunanza funziona solo su connessione Fastweb e non con altri gestori, devi usare amule normale non adu.
Usando adu si connetteranno solo i server ma non la kadu.
Ti posso garantire che il mulo normale,amule nel tuo caso, con una connessione Vdsl2 telecom non si blocca.
Installer: http://sourceforge.net/projects/amule/

mi collego a questo post per non aprirne un altro, anche a me da kadu in connessione, ho fastweb in fibra e fino a 2 gg fa che ero in adsl andava tutto bene, tra l’altro per connettermi al server eD2k devo andare sul server con tasto destro, perché altrimenti non si connette, se faccio test delle porte mi dice che sono passate tutte e due

Ciao,il test delle porte che Ip riporta?
Sicuramente, dato il cambio di tipologia di connessione sarò un IP che inizia per 100 o per 10.
In questo caso devi richiedere un Ip pubblico: Guida Ip Pubblico
Il problema di connessione ddel server dipende dalle impostazioni del mulo, in particolare il server a cui ci si vuole connettere va impostato come statico e quindi settare da opzioni>eD2k> “connettiti automaticamente ai server statici”.

grazie,per la risposta. allora l’IP inizia per 100… quindi dovrò fare richiesta anche se non capisco una cosa, tramite whatismyip mi da un altro ip 93…, per la seconda li ho impostati come statici ma non me lo dava, ho risolto scaricando una nuova lista server

Il 93.xxx è l’Ip con cui esci su internet visibile con i vari tools, il 100 è un ip di sottorete, nat, che la kadu non riconosce.
Prego… :wink:

quindi devo chiedere un IP pubblico giusto? scusa se ti disturbo e la per la domanda stupida ma sono novizio

Si, come da guida.

Come sospettavo amule 2.3.1 su mac con system 10.9.4 funziona per un po’ connesso totalmente e poi si blocca mentre adunanza pur non avendo Kadu connesso non si blocca e ha un ID alto.

I problemi non sono dovuti al client ma a qualche problema sul pc o alla velocità di scambio dati durante il download,
I due client sono simili e adunanza è basato su amule.
Magari prova una versione antecedente di amule.
Se i problemi persistono usa amule adunanza e scarica solo dal server.