Kadu connessione in corso tramite switch

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla in basso rossa in alto
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI] 100(http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/) (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):100.94.223
    sistema operativo: Windows 7 home
    Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18.
    Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialla quella in basso rossa quella in altro
    Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 100.94.223.
    Sistema operativo Windows 7 home
    Antivirus AVG Internet security build 1.162.2.62416
    Firewall nessuno
    Tipo di connessione fastweb ethernet connesso a switch
    Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato TG1100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.67
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: adunanza si collega a edu ma il collegamento a Kadu è continuamente in connessione. Le porte sul router sono aperte correttamente. Prima del router c’è uno switch con 4 apparecchi collegati.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Il problema non è lo switch in sè (che oltretutto se è puro non dovrebbe necessitare di configurazioni) ma il tuo ip, leggi:

Una volta ottenuto IP Pubblico cosa dovrò fare?

Resetti il router, disabiliti upnp su opzioni > connessione del mulo e configuri il router Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Il nuovo ip è 2.225.xxx.xxx.
Resettato il router, emule già attivo sul router, disabilitato upnp, ancora freccia bassa verde alta rossa e messaggio fisso connessione in corso.

Emule risulta sul router perchè avevi upnp attivato. Adesso che lo hai tolto devi aprire manualmente le porte col link che ti ho messo sopra.

Riconfigurato router. Anche sul router c’è un campo upnp abilitato lo devo disabilitare anche lì?
Comunque ho provato in entrambe i modi, abilitato e disabilitato e sul mulo ho sempre freccia bassa verde, alta rossa e connessione in corso.

Adesso è cambiato. freccia bassa verde alta gialla dietro firewall.

Metti file con molte fonti in dowload ma prima devi configurare il firewall di AVG e mettere l’eseguibile del mulo tra le esclusione delle scansioni dell’antivirus AVG Internet Security 2013

Non ho quella versione di AVG ma quella che ti mando.

Non so quindi dove intervenire sul firewall.

Ho disattivato il firewall provo a vedere se cambia qualcosa

Devi andare presumibilmente nella sezione Regole Pacchetto e configurarlo da li.
Ma la vera domanda è…perchè usi un firewall/antivirus che non sai configurare?

A sto punto è sempre meglio usare il firewall di windows che è facile da configurare anche per chi è inesperto. Usando software che non si conoscono, specialmente se regolano l’attività di tutto il sistema e degli altri software, porta solo guai a lungo andare.

è tornata freccia gialla bassa e rossa alta.

Hai ragione adesso uso quello di windows.comunque ancora non funziona
Tengo solo antivirus AVG

Se hai disabilitato il firewall di AVG adesso devi configurare il firewall di windows

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

ma sull’antivirus devi comunque mettere l’exe del mulo tra le esclusioni delle scansioni

Attivato mulo su antivirus. Frecce sempre gialla bassa e rossa alta.Kadu sempre connessione in corso.
Ho trovato dei download e lanciato lo scarico molto lento.
Fonti dopo 10 minuti circa 150

Carica lo screenshot delle regole del mulo sul router

Eccole

Hai dato i consensi al firewall di windows sulla rete attualmente connessa?

Yes certo, quando ho aperto il mulo mi ha chiesto l’autorizzazione