Kadu connessione in corso perpetua

Se usi il firewall di avast quello di windows dovrebbe disattivarsi da solo, controlla, ma comunque elimina le regole che ti ho detto prima.

1 Mi Piace

Allora: tentativo 1.

Firewall di Windows spento, regole eliminate, Avast attivo. Setto le impostazioni, indirizzo IP e porte. Porta 4662 aperta, 4672 chiusa. Ricontrollo le regole pacchetti e noto che me le ha cambiate in automatico. Reimposto ed idem con patate, per cui decido di rimuovere il firewall e provare con quello di Windows. Al tentativo con le regole reimpostate dal programma comunque porta aperta solo la 4662. ED2k verde, Kadu rossa

Tentativo 2:
Avast disinistallato completamente, firewall di Windows attivo, configurazione automatica del programma dopo aver controllato che non ci fossero regole (richiesta al lancio del mulo). Risultato: 4662 aperta, 4672 chiusa, ED2k verde, Kadu rossa

Tentativo 3:
Avast sempre disinstallato, firewall di Windows attivo, configurazione manuale come da guida, dopo aver eliminato le regole create in automatico. Risultato: 4662 aperta, 4672 chiusa, ED2k verde, Kadu rossa

:frowning:

Edit: dopo un 5 - 10 minuti la freccina di Kadu diventa gialla (firewalled)

Metti in download file con molte fonti (usa Globale per la ricerca anzichè Kadu).

Controlla i contatti su Kadu (bottone in alto a sinistra). Quanti sono all’avvio? Quanti sono dopo 15 - 20 minuti?

All’avvio 74, poi scesi a 54, poi saliti a 160, ma ora freccia rossa.

Disattiva anche windows firewall. Aspetta una ventina di minuti e vedi cosa fa kadu.

Se pure così kadu non si connette vuol dire che hai configurato male qualcosa sul router

1 Mi Piace

Ok, più tardi provo.

Grazie mille per la disponibilità in ogni caso, appena posso posto il nuovo aggiornamento :slight_smile:
Grazie ancora

Ok tentato anche con firewall di Windows disattivato: niente da fare. Sempre aperta la 4662 e chiusa la 4672, Kadu firewalled e 144 contatti.

Resetta il router con l’apposito tasto tenendolo premuto con la punta di una matita per almeno 10 secondi, aspetta che si riavvii e si ricolleghi a internet e poi configuralo di nuovo

Ok ho resettato il router e reimpostato il tutto. Sembra che vada, dopo un 3-4 minuti entrambe le frecce sono verdi, ma anche dopo una mezz’ora Kadu non mi dà risultati (chiaramente cercando cose che è impossibile che non si trovino)…

:tired_face:

Ma stai cercando su Kadu?
Devi usare Globale, le fonti kadu le agganci lo stesso, sulla ricerca abbiamo un bug per cui spesso non ci sono risultati anche se la rete kadu in sè non ha problemi.

1 Mi Piace

Ok perfetto! Allora a posto, grazie mille, e scusami per averti asfissiato per così tanto tempo :slight_smile:

1 Mi Piace

salve sono nuovo del forum, non so se uqlacuno può aiutarmi.viaggio con linux Ubutntu, da parecchi anni con router fastweb…non ho mai avuto problemi andavo a palla!!! poi per questioni economiche sono passato a vodafone con router di ultima generazione contratto recente ( ma senza fibra) e non riesco più a connettermi. Nel settaggio del mulo non ho cambiato niente, però vedo è come se le porte non funzionasero…qualcuno ha già avuto questo problema? mi potete aiutare?
grazie
Bomber
P.S. dimenticavo uso una versione di amule 2010.1 per utenti fastweb…non uso antivirus

Hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta:
scarica Amule “normale” e non Adunanza per fastweb

:smiley:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.