Kadu "Connessione in Corso" (OSX,Amule2012.1,Vodafone)

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verde (quasi all’istante) Gialla (Eterna)
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.151.242
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): El Capitan
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. Cavo
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: Vodafone Fibra (Mica siete razzisti, vero?)
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): Vodafone Station Rev
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: FW Disabilitato
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
Ciao a tutti!
amule ha svolto dignitosamente il suo dovere fino a qualche giorno fa, ma di punto in bianco la rete Kadu ha smesso di funzionare…Le porte sono aperte, ho controllato anche le impostazioni del router ma continuo ad avere lo stesso problema con o senza UPNP flaggato.
Inoltre il log continua a darmi “Application Support/aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download’, line 1: ‘=’ expected.” ogni minuto o 2…
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?

con vodafone, devi usare amule normale

Alcuni ip di Vodafone usano ip compresi in Adunanza,
e quindi si connettono alla kadu tranquillamente,
io stesso usavo una chiavetta tim con ip 2. e avevo 2 freccine verdi
:stuck_out_tongue:

specifica, risulti firewalled o cosa?

2 Likes

“Connessione in corso” non firewalled…

Daniel non sono sicuro sia così…Ho cercato online e “Adunanza” è consigliato per TUTTI coloro con la fibra.

Adunanza è per utenti Fastweb!
Il boss @Hammon è riuscito a sfruttare una sfiga (ip nattato)
implementata in una rete con connessioni superveloci (fibra 10/10) per i tempi italiani (2003).
Ora tu stai sfruttando un bug del client,
in cui il tuo ip risulta a Kadu essere di Fastweb,
che ti devo dire,goditelo!

Mica tanto: NON VA! Altrimenti mica avrei aperto un post! Senza la connessione Kadu si va davvero al piccolo trotto, ma possibile che questo client non venga “aggiornato” dal 2012??? Cmq strano, fino a pochi gg fa andava che è (era…) una meraviglia…

http://forum.adunanza.net/t/download-amule-adunanza-per-gnu-linux-e-mac-osx/1865

1 Like

E’ la guida con cui ho effettuato la prima configurazione…E all’epoca ha funzionato. Nessuna alternativa o versione “beta” che soppianti la “stanca” 2012.1 2.3.1 ?

Ma un problema coi nodi?? Vi spiego, ho provato a reinstallare amule, tutto ok con e2k, Kadu parte da DISCONNESSO, inserisco http://emule-inside.net/nodes.dat e come risultato nel log ottengo questo:

fai una prova, metti Amule normale e vedrai che funzionerà…

Ok, mi avete QUASI convinto…Provo…

qualcuno mi può dare un indirizzo di server per agiornare emule adunanza

http://update.adunanza.net/servers.met

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: Come scaricare amule se. il sito mi manda ona cartella?