Kadu Connessione in corso... (forse dietro firewall)

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde, rosso
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 2.23X
Sistema operativo:Windows 10
Antivirus: Avast Free Antivirus
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione: adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: FastGate
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 198.168.1.127
Eventuali altri dati reputati utili:
Breve descrizione del problema:
eD2k Connesso
Kadu connessione in corso, con successivo messaggio di possibili causee di errore.
Cosa ho fatto:
Richiesto e ricevuto IP pubblico, resettato router e riconfigurato porte secondo la guida, firewall settato con flag per l’accesso a reti pubbliche e private
Smanettando per i vari settaggi ad un certo punto è comparsa la freccia gialla e la scritta dietro firewall, con i successivi riavvi non è più apparsa.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Il firewall configuralo solo sulla rete attiva

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Fatto anche quello, ma non cambia nulla purtroppo.

Lascia il mulo acceso a scaricare qualche file con molte fonti. Se hai configurato tutto potrebbe solo volerci più tempo del normale per far connettere kadu, a volte parecchie ore.
Nel frattempo configura Avast 2017 Free Antivirus

Scusa l’ignoranza, il numero di fonti è dato dalla voce disponibilità?

Esattamente, poi quando metti i file in download le fonti attive (ovvero quelle da cui stai effettivamente scaricando) sono indicate dal numero tra parentesi.

Settato avast come da guida
Freccia cambiata da rossa a gialla, ora mi dice Kadu dietro firewall
Le fonti Kadu sono partite da 160, dopo una decina di minuti sono scese a 50

Aggiornamento, fonti balzate a 260 ma la freccia è tornata rossa e mi da Connessione in corso…

Senza chiudere il mulo, vai sul router e manda le schermate di come hai configurato le porte

Mi sono accorto di aver scritto per la UDP 4671 anzichè 4672.
L’ho corretto. Aspetto di vedere cosa succede e poi ti aggiorno.

2 Mi Piace

Ok, tutto connesso e fonti arrivate a 360. Grazie mille!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.