Kadu connessione in corso fissa

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe rosse
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP : 100.XXX
  5. Sistema operativo: windows 10
  6. Antivirus: windows defender
  7. Firewall: windows
  8. Tipo di connessione: adsl 20mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: askey fastgate ntv190
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.139
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: nessuna connessione kadu

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ti serve ip pubblico, leggi qui come richiederlo aggratis:

Ip pubblico richiesto ed ottenuto, ora ho 2.235.XXX.XXX
kadu connesso ma dietro firewall, port mapping sul router ok, firewall windows ok, ma frecce rosse (a volte una verde ed una rossa) e kadu sempre bendato.

E’ un nuovo modello?
Non lo abbiamo in lista
Lo hai resettato dopo aver avuto ip pubblico? Spesso al cambio ip i router si impallano da soli e li devi riconfigurare.
Carica qualche schermata del router che vediamo com’è.

ho scritto male il router è questo:

quindi devo segnarmi tutti i parametri e resettarlo?

Sì, ma dopo ricontrolla se l’ip del pc è variato oppure no.

Non vedo la possibilità di reset nel router, l’ho riavviato e sembra tutto ok, riconosce indirizzo ip pubblico ma emule sempre firewalled. Ho disabilitato firewall di windows e windows defender ma non è cambiato nulla…

udp stato parte come connesso (non verificato) poi diventa dietro firewall, entrambe le frecce rosse
ip del pc è riservato sul dhcp non può cambiare

Non hai nemmeno il pulsante reset sul retro o sul fianco del router stesso?

c’è il pulsante per spegnerlo dietro, come reset non vedo nulla tranne forse un piccolo foro sopra al pulsante per spegnerlo, forse con una punta tenendo premuto lì si resetta?

Sì è quello, ma dovrebbe anche esserci scritto proprio reset da qualche parte. Se hai il manuale prova a dargli un’occhiata, online ancora non riesco a trovarlo.

ok, tenendo premuto il router si è resettato, ho dovuto reimpostare il port mapping, però ho sempre lo stesso problema in emule.

rettifico, il problema sembrava uguale perchè entrambe le scritte erano andare dietro firewall.
ora però dopo qualche minuto come kadu ho: stato dietro firewall udp stato- connesso, frecce sempre rosse

è passato qualche altro minuto ed ora entrambe le voci sono di nuovo: dietro firewall

Ma hai file con moooooolte fonti in download?
Se anche così non si connette e presupponendo che il router sia configurato bene, il problema è il firewall.

Prova a ridargli i permessi
Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

fatto tutto, i contatti sono 400, emule parte con freccia in giù verde e freccia in su rossa, poi dopo qualche minuto diventano entrambe rosse.
Ho in download diversi files con molte fonti.
quando ho aperto emule mi ha chiesto i consensi sul firewall come da manuale.
stesso problema.

può servire caricare nodes.dat da rete?
perchè all’inizio pensavo fosse quello il problema ed avevo impostato un paio di url per scaricarlo.
ora i contatti sono 377

ogni tanto udp stato diventa connesso, continua a cambiare da connesso a dietro firewall ogni 5 minuti.
la freccia in giù ogni tanto torna verde

non so se può aiutare ma in kadu non fa nemmeno le ricerche.

ogni tanto ho le due frecce verdi ma kadu sempre dietro firewall

La freccia in giù lasciala perdere per ora. Bisogna far connettere kadu

E’ un bug noto, non c’entra col fatto che kadu non si connetta

Se i contatti scendono vuol dire che c’è qualcosa che li blocca. Devi controllare quelli quando avvi al mulo (partono da 160) e devono pian piano salire fino a 400-500. Se iniziano a scendere controlla se vanno sotto i 50.

Non so dove li hai presi, ma quello che c’era funziona a dovere. Cancella il nodes.dat dalla cartella conf del mulo e riavvialo. Ti riscaricherà quello originale.
Inoltre carica le schermate delle fonti dei file che stai scaricando (non i nomi!!!), e delle impostazioni che hai fatto sul router

ho cancellato il nodes.dat, ora ha ricaricato quello originale, il problema è sempre lo stesso in più con questo le fonti scendono terribilmente sotto i 50.
non ho capito cosa vuoi che carico da emule, quale schermata.

La schermata Downloads, ma senza i nomi dei file che stai scaricando (riduci la colonna dei Nomi dei file per non farli vedere)

Intendi i contatti su kadu?

Se scendono sotto i 50 qualcosa è configurato male.
Presupponendo che tu abbia seguito pedessiquamente i passaggi del post n.15 per la configurazione del firewall, ad esclusione rimane il router configurato male (per cui mi serve vedere come hai impostato le porte li sopra) o hai altri software che stanno interferendo.
Escludi windows defender, hai altri programmi antivirus o antimalware sul pc?

Oltre alla schermata downloads e quelle del router (dove NON devi cancellare gli ip visto che sono quelli interni e non quello pubblico di fastweb) carica anche la schermata del prompt comandi di windows dopo aver digitato ipconfig /all.

E sti caxxi!!!
@JDM intervieni,tu che sei laureato!

1 Mi Piace