KAdu:connessione in corso (eternamente)

Buonasera a tutti…
Chiedo anticipatamente scusa perchè non so se sto scrivendo nella giusta categoria,
il mio problema è, come suggerito dal titolo, che la rete KAdu non si connette. Questo è successo tutto d’un tratto, da un giorno all’altro…senza aver mai modificato nessuna impostazione.
ho provato a cercare autonomamente una soluzione navigando in internet, controllando il firewall di windows 7, e ho impostato come dicono le varie guide.
A questo punto non so più cosa fare, probabilmente anche perchè non sono per niente bravo in queste cose.
Da segnalare, il fatto che il test delle porte non funzioni, in pratica mi dice che è impossibile aprire la pagina.
Il mio indirizzo IP è 192.168. ecc. ecc.
qualcuno può suggerirmi una soluzione?sono in balia della rete :smile:

Il test porte funziona correttamente, l’ho appena provato. Presumo che se tu non riesci a farlo è perchè sei un felice possessore di un router technicolor.

Quello è l’ip interno che il router rilascia al pc e su cui devi aprire le porte. Non è l’ip della tua rete. Per controllare se l’ip di rete è cambiato clicca qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ . Basta che scrivi la prima terzina, non l’ip intero.

Se prima emule andava e adesso non va più probabilmente ti è cambiato ip interno 192.168.x.x se non lo hai reso statico.
Comunque rispondi alle domande del questionario Definizione categoria eMule AdunanzA

esatto, ho il roter technicolor, ma sto attendendo da un paio di mesi il nuovo modem, per cui ho fatto richiesta…
ho controllato l’ip sulla myfastpage, ed inizia con 100.
di seguito le risposte al questionario:

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete239 (es. U1-129): viene visualizzato questo report “01/18/2015 19:25:47 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile risolvere il nome remoto.: ‘adutest.adunanza.net’” ma non visualizzo nessun codice errore.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): non apre la pagina
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows 7
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):Technicolor TG582n
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.90 - 100.82.26.129
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

Con ip 100 kadu non può funzionare per cui devi richiedere ip pubblico Come richiedere IP pubblico

Se non puoi connetterti alla pagina del test porte nemmeno ariete può funzionare per cui, DOPO che hai ricevuto l’ip pubblico, devi aprire le porte a mano sul technicolor

ok grazie, ho inoltrato la richiesta, non appena mi verrà assegnato l’ip pubblico, cercherò di procedere con l’apertura manuale delle porte. GRAZIE!

Ciao, ho ottenuto l’ip pubblico, e nel frattempo mi è anche arrivato il nuovo modem adb2200. In un primo momento sembrava che adunanza si connettesse senza problemi, invece adesso non c’è verso, è sempre dietro firewall, ed utilizzando Ariete, viene visualizzato l’errore U1-102.
Precedentemente pur essendo dietro firewall, riuscivo a scaricare. Poi c’è stato il problema di cui sai già, e ora con ip pubblico e nuovo modem siamo tornati ad essere dietro firewall…con un unico problema, quando faccio la ricerca delle cose che voglio scaricare, non mi trova niente…come se effettivamente non fossi connesso a nessuna rete o nessun server. Hai qualche suggerimento?

come non detto, non ci capisco più niente…ho riavviato adunanza e mi si connette regolarmente. Solo che continua a non funzionarmi la ricerca…
ho fatto girare Ariete, e mi dice che è tutto ok… sto impazzendo!

Quando su kadu non trovi nulla usa la ricerca Globale con i server

ok, risolto…grazie mille!