Kadu connessione in corso anche se tra le eccezioni del firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. [b]Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. [b]Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialla eS2K - rossa KAdu
  4. [b]Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.
  5. [b]Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 8.1
  6. [b]Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): McAfee 14.0
  7. [b]Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):McAfee Personal Firewall 15.0
  8. [b]Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl 20 mega
  9. [b]Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): non riesco a trovare la marca
  10. [b]L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.130
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. [b]Breve descrizione del problema: Kadu non si connette nonostante sia tra le eccezioni del firewall

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Marca e modello del router è necessaria ancor di piu’ se è, come penso, un Hag!!
Sicuramente trovi un’etichetta sotto il router!!

Infatti è un Hag!! DRG A226M: Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Ho cambiato le porte ed ora il Kad è Dietro Firewall e non più Connessione in corso, le frecce sono entrambe gialle. Però non riesco ad accedere alla configurazione rapida tramite Myfastpage, non trovo i collegamenti descritti, la pagina è diversa.
Ho provato anche a disattivare il firewall di McAfee per configurare quello di windows ma mi dice “Queste impostazioni sono gestite dall’applicazione del fornitore McAfee Personal Firewall” e perciò non riesco a mettere le porte tra le eccezioni.

ciao @Theti hai cambiato la password del router, vero? :smiley:

non ho cambiato nessuna password e non sono riuscita a configurare il modem, vorrei sapere come fare

Sulla myfastpage clicca su Abbonamento e nel menù a tendina cerca Configurazioni > Configura porte router. Poi segui la guida che ti è stata linkata

fatto!!! la freccia ed2k è gialla e la kadu è verde…problema risolto?

Con un ip nattato sì, è giusto così.

Se vuoi avere id alto anche su ed2k con conseguente freccia verde devi richiedere un ip pubblico Come richiedere IP pubblico

è sorto un altro problema…prima di fare tutto questo avevo disattivato il firewall, ora l’ho riattivato e aperto le porte…mi è tornato tutto come prima: ed2k freccia gialla, kadu freccia rossa connessione in corso.
se disattivo il firewall si risolve tutto, ma non posso stare senza

Visto che hai la versione a pagamento di mcafee basta che contatti il loro cc e ti sistemano loro il firewall.

ti ringrazio :relaxed:
anzi, grazie a tutti!!!

3 posts were split to a new topic: Apertura porte su hag fastweb