Kadu connessa e test porte fallito

Versione eMule AdunanzA utilizzata3.18
Risultato dell’Adutest delle porte:
Inizio test della porta TCP 4662…Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…Esito del test UDP: FALLITO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 100.xx.xxx.xxx
Sistema operativo: Windows 7
Antivirus: Avira
Firewall: windows
Tipo di connessione: adsl
Marca e Modello dell’hagrouter a cui sei collegato:Technicolor TG588V
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.77
Breve descrizione del problema: ciao a tutti, sono passata da telecom adsl a fastweb adsl, quando connetto emule adunanza, la kadu ci mette un po a connettersi, dopo un primo tempo in cui ho kadu dietro firewall questa si connette, e ho una freccia gialla e una verde, tuttavia quando provo a ricercare qualcosa nella rete kadu non trovo mai nulla, anche file famosi, mentre se faccio la ricerca globale qualcosa trovo, ma comunque pochi risultati, e quando aggiungo un file, anche con parecchie fonti al download ci mette molto a scaricare (ho provato con una canzone), e ci ha messo 10 minuti buoni per un file mp3.
Avendo il secondo test fallito, può dipendere da questo?

Comincia a leggere qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni) e a richiedere questo Come richiedere IP pubblico altrimenti non puoi usare la rete kadu.

Solo dopo che ti hanno dato l’ip pubblico controlla le impostazioni del router (che probabilmente andrà resettato) per l’impostazione di emule Technicolor TG582n (adsl) - TG588v (Ftts) - TG589vn v2-v3

Ciao,
ho richiesto l’ip pubblico e pur avendo entrambe le frecce gialle, ora il mulo funziona, anche la ricerca nella kadu è veloce e rapida e ottengo dei risultati (cosa che prima non succedeva).

grazie mille per i link suggeriti.

Se hai ancora le frecce gialle vuol dire che il mulo ha ancora problemi.
Lo superi il test porte? Hai seguito la guida per il router che ti avevo linkato?

Ciao,
ti ringrazio molto per i link, dopo aver richiesto ip pubblico non avevo fatto il reset del router, una volta fatto il reset e aperto nuovamente le porte come indicato nella guida (le avevo aperte quando non avevo ancora ip pubblico) ora ho entrambe frecce verdi e il test delle porte è superato.

grazie mille per l’aiuto

1 Like

ciao a tutti!
Dopo aver risolto i miei vecchi problemi mi sono accorta che ho di nuovo il test porte fallito su entrambe e le freccette gialle…come se fossi tornata indietro… non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno avrebbe qualche soluzione?

grazie mille per l’aiuto

L’hai impostato l’ip statico sul pc?

si ma continuo ad avere le due frecce gialle anche se il mulo funziona.

Dal prompt comandi che ip interno (192.168.1.xxx) visualizzi? Hai controllato che sia lo stesso su cui hai aperto le porte nel router?

ciao, non avevo impostato l’ip statico sul pc, sebbene avessi impostato correttamente (come da guida il router, flaggando l’opzione per il pc statico), dopo aver quindi impostato l’ip sul pc, ho resettato il modem e riaperto le porte per emule, al momento pare funzionare e sono tornata ad avere le frecce verdi.
Grazie mille per l’aiuto e spero che d’ora in avanti continui a funzionare :smile:

1 Like