Kad Firewalled dopo cambio centralina, Mac OSX Sierra, Amule

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1 - Amule. 2.3.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Giallo /Giallo
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 192.168.1.xxx (quello che vedo da casa) fastweb vede 100.65.75.xxx
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): OSX Sierra
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. : WIFI da centralina fastweb 2016 nera
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: ADB BroadBand S.P.A
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): no
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: si
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Da quando ho cambiato centralina emule si pianta (blocca) e il KAD è sempre firewall ed.
Ho provato ad aprire porte note ma non risolvo il problema.

questo è il tuo ip interno, ci serve il tuo ip esterno. Si vede da qui:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/
Probabilmente avrai un ip nattato. Vediamo.

OK hai ip nattato. Devi richiedere un ip pubblico. Leggi la guida: Come richiedere IP pubblico

Dici che basta solo questo?

Ho già scritto su fb al servizio clienti, vediamo cosa mi dicono!

Tendenzialmente sì, nel caso ti ressettassero l’ADB, cosa probabile, bisognerà riaprire le porte corrette sul router.

Cos’è L’ADB?

Rispondo comunque appena ho IP pubblico, grazie!

Scusate, Grazie!

Ora il mio ip è:

93.50.84.xxx

Cosa devo fare?

Controlla se le frecce sul mappamondo del mulo sono verdi o gialle per cominciare.

Purtroppo ancora firwalled nonostante il cambio ip

Il test porte mi da una pagina bianca, non si carica mai, comunque dovrei averle aperte sul router di fastweb

http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-vf3220-e-vv4820/1843