IP pubblico statico... Procedo?

Diligentemente compilo i punti richiesti e dopo vengo al sodo:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18:
  2. \
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 100.XXX;
  5. Sistema operativo Win7;
  6. Antivirus: Avira;
  7. Firewall: di Windows;
  8. Tipo di connessione: fibra fastweb;
  9. Marca e Modello router a cui sei collegato: ADB DV2200;
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.121;
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): \

Intanto salve a tutti, sono nuovo del forum ma facendo uso di emule sono incappato spesso nelle vostre guide/consigli. Grazie del lavoro svolto!

Forse la mia domanda sarà un po’ come dire… “da pirla” … tuttavia meglio domandare che pentirsi a seguito.

Mi hanno cambiato la linea in fibra da due settimane circa. Da quel momento ho avuto problemi con emule molto probabilmente per via dell’indirizzo ip assegnato.

Da qui la prima domanda: l’IP lo vedo da questa pagina? https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/
Lo chiedo perché da altre pagine vedo un indirizzo che parte con 93 e non con 100 come su quella di fastweb.

Seconda domanda: ho pronta la richiesta per farmi dare l’IP pubblico statico ma prima di procedere, visto che sta bollendo in pentola qualcosa (faccio riferimento ad emule Tsunami) mi suggerite di procedere in ogni caso o rischio di farmi cambiare un IP che a seguito potrebbe essere da modificare nuovamente?

Grazie mille per le risposte!

@Tatewaki_Kuno quando ti hanno cambiato la linea ti hanno assegnato un IP 100.xxx
Questi IP non comunicano bene con la Rete KAdu, ecco perché hai problemi. Devi fare richiesta a Fastweb per IP pubblico. Segui la guida qui sotto

PS
Per Tsunami, quando uscirà, non ci saranno problemi di IP, ma ci sarà da aspettare ancora un po’ prima del rilascio. Ti conviene in ogni caso farti assegnare subito IP pubblico. Primo perché è gratuito :stuck_out_tongue: e poi perché ti potrà tornare utile anche per altre applicazioni, in futuro.
Quel IP 93.xx che vedi quando vai su altri siti fa riferimento alla classe di IP nattati che a cui si appoggia Fastweb. Il tuo vero IP lo vedi sempre dalla MyFastPage.

Perfetto avevo già letto le guide ma volevo solo una conferma :slight_smile:

Grazie!

1 Mi Piace

A post was merged into an existing topic: Come richiedere IP pubblico

Santo … pure il bot hanno messo :onion_mecha:

EDIT: ho spostato il tuo ultimo post sulla guida per richiedere l’ip pubblico.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.