IP pubblico statico è sicuro?

1. eMule AdunanzA 3.18:
  2. Risultato Test Porte: FALLITO, per entrambe, anche dopo aver aperto le porte sul router
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: rossa in alto, gialla in basso
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 100… E’ sicuro chiedere un IP pubblico statico a Fastweb, o si potrebbero avere problemi con altri dispositivi collegati alla rete (TV, stampante…)?
  5. Sistema operativo Windows 10
  6. Antivirus: Non so, forse nessuno
  7. Windows Defender Firewall
  8. Tipo di connessione: fibra ottica
  9. Marca e Modello del router: FastGATE DN8245f2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.51
  11. Eventuali altri dati reputati utili:
  12. Breve descrizione del problema: eMule Adunanza continua ad andare ad una velocità ridicola, pur essendo tornato a Fastweb (in precedenza sono stato in un altro appartamento in cui c’era la fibra di Vodafone). La rete Kadu è un miraggio, l’ID basso, la velocità imbarazzante, pure con fibra ottima. Il test porte risulta fallito anche dopo aver aperto le stesse sul router, seguendo la proceduta. Ora mi sto chiedendo se il problema principale è questo IP pubblico statico che non ho - risulto con IP nattato al momento.

Non da problemi,anzi,richiedilo prima possibile.

Grazie mille! Pensi che possa essere il problema principale del malfunzionamento di eMule? Non so come sono riuscito a collegarmi finalmente alla rete Kadu, ma dice che è dietro Firewall (che palle)… Vediamo come si evolve la situazione con questo nuovo IP, ammesso che lo attivino subito! Hai qualche consiglio utile che potrei seguire? Come scrivevo nel questionario, il test delle porte continuare a fallire, anche dopo averle aperte manualmente nella pagina del router…

Ciao a tutti! Ho ottenuto l’indirizzo IP pubblico statico, ma eMule continua a funzionare nello stesso modo! Come avevo scritto nell’altra risposta adesso la rete Kadu va (e le freccette sul mondo sono diventate entrambe gialle), ma il test delle porte fallisce ugualmente… Quale può essere ora il problema?

Come hai fatto ad avere ip statico in 3 ore ?
Io ho richiesto ip statico mi è arrivato messaggio che ci vogliono 2 giorni lavorativi

Ah guarda… Non so dirti, ho seguito i suggerimenti trovati su questo forum scrivendo a Fastweb tramite Twitter. Fatto sta che quando faccio il test porte ora risulta sì sempre fallito ma almeno il mio IP non è più 100 e rotti…

Ricontrolla le regole nel router,
seguendo questa guida vedi se hai aperto le porte del mulo al tuo ipv4 192.168.1.51 nel router.
Che ip ti hanno dato?Mi bastano le prime 3 cifre.

1 Like

Ciao!

Il nuovo IP inizia con 93.5…

Ho ricontrollato sulla pagina del router e mi sembra di aver fatto tutto bene: la configurazione manuale delle porte è registrata correttamente. Oggi ho riutilizzato eMule dopo qualche giorno di inattività e la situazione è la stessa: test porte ancora falliti, ID basso, Kadu connessa ma “dietro firewall”, download lentissimo, mulo bendato… Ho anche tolto la spunta a “Usa l’UPnP per impostare le porte”, come consigliato. Eppure 2 anni e mezzo fa in un’altra casa, ugualmente con Fastweb, eMule andava alla grande…

Cos’altro posso fare? Riuscite ad aiutarmi?

Aggiungi Adunanza nelle eccezioni dell’antivirus di Windows Defender
e avvialo sempre come amministratore.

Ciao! In realtà, a sorpresa oggi finalmente tutto sembra funzionare bene… Il test porte risulta superato, il mulo è stato sbendato, l’ID è alto e il firewall alla Kadu è sparito. Grazie a tutti per il supporto!

1 Like

Quindi se non hai cambiato i settaggi il problema era l’ip 100 nattato.
Buon download.