IP Pubblico saltato

ersione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte:
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.237.X.XX
Sistema operativo Windows Vista
Antivirus: AVG
Firewall: solo windows
Tipo di connessione fibra fw:
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: LAN adb v2222
Breve descrizione del problema: Da stasera non mi risulta più l’IP pubblico come da mapping sul mio router…

E’ successo solo a me?
Ora il mio mulo ha le freccette gialle e non si schioda… cosa può essere successo?

L’errore è “indirizzo ip locale”, presumo si tratti dell’ip del pc (192.168.1.xxx), non di quello pubblico che infatti il test porte rileva correttamente.

Hai impostato l’ip statico sul router come descritto in questa guida ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820?

Fino a 10 minuti fa funzionava tutto alla perfezione… ho settato il router tempo fa. Scrissi anche un argomento qui in merito.
Come faccio a verificare se il mio IP è pubblico?

E’ pubblico.

Prova a fare un reset del router e a riconfigurarlo da capo.

1 Mi Piace

QUindi una volta richiesto l’IP pubblico non possono più togliertelo, da quanto ho capito…

[quote=“Dax, post:4, topic:5202”]
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.237.X.XX
[/quote]Questa dicitura è vecchia, ho copiato da un altro mio argomento di gennaio.
Ecco perchè volevo controllare se fosse ancora lo stesso.

Comunque ho impostato la mappatura del router alla lettera come da link che mi hai passato, senza resettarlo, però…
ora ha ripreso a funzionare il tutto come prima…

No, hai capito male.
Basta che fanno una qualsiasi lavorazione che riguarda la centralina dove sei attaccato e l’ip pubblico te lo possono anche levare e ridarti un ip nattato (10. o 100.). Motivo per cui conviene sempre controllare l’ip dal test porte e ricontrollare tutti i dati richiesti dal questionario di assistenza.

Poi sta a te utente, una volta che ti accorgi che l’ip pubblico magari non ce l’hai più, richiederlo nuovamente.

Ho controllato qui http://www.mio-ip.it/ e sembra essere pubblico.
Grazie x le delucidazioni e l’aiuto.

Quello che vedi su quei siti è sempre un ip pubblico (altrimenti non potresti navigare).
L’ip della tua rete lo vedi SOLO dal test porte del mulo. Se corrisponde a quello di quei siti allora è pubblico, se è diverso invece è nattato.