IP Pubblico o mi hanno mentito?

Buongiorno a tutti,
dopo aver rincorso per mesi i tecnici di Fastweb per l’IP Pubblico, oggi son stato contattato da un tecnico il quale mi ha dato l’ip pubblico assegnatomi. (10.XX.XX.XX).

Premetto che gli ho spiegato chiaramente che il mio problema è con eMule Adunanza e mi ha spiegato che accedendo al mio router (Technicolo TG788vn) tramite browser e impostandogli come IP quello fornito, tutto funzionerà.

Stasera proverò ma intanto chiedevo a voi se questo è possibile.

Grazie a tutti

Ciao @Araekor,
l’IP 10.xxx non è un ip pubblico Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni) ma ti consente almeno di usare la rete kAdu di eMule AdunanzA perchè è un range di ip conosciuto dal nostro mulo.
Diverso era se ti davano un ip 100.xxx. che l’attuale versione del mulo non riconosce e quindi non funziona.

Comunque direi che:
o hai capito male
o ti hanno mentito, il tuo ip è nattato e avrai la freccetta in alto a dx del mappamondo verde (rete kAdu) e quella in basso a dx gialla (rete ed2k) (sempre che tu abbia aperto le porte del router e autorizzato firewall e antivirus (se necessario) per eMule AdunanzA.

Grazie per la risposta @Goku

il problema però è il seguente:
l’operatore mi ha fornito l’ip 10.xxx e mi ha detto di accedere al router e sostituirlo al mio 100.xxx in modo da far andare emule.

Ho provato ad accedere al router ma l’indirizzo ipV4 100.xxx non è in alcun modo modificabile. Come devo fare?

Devi resettare il router tenendo schiacciato l’apposito tastino reset con la punte di una penna per almeno 7 secondi e aspettare che si riavvii.

ho già fatto ma niente… l’ip continua a rimanere 100.xxx

allora, ti hanno mentito!

PS
usi i social per comunicare con fastweb, vero?

@Araekor se qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ ti compare ancora ip 100 hai poco da resettare perchè non ti hanno cambiato nulla…

ad oggi ancora nessun cambiamento…

era l’ultimo tentativo, a giorni dovrebbero mettermi SuperFibra Vodafone… peccato non poter piu usufruire di Adunanza però :frowning: