Ip pubblico e test porte

Salve, fino ad ieri andava tutto bene. Per un paio d’ore ho avuto un disservizio tecnico, ma quando tutto è tornato alla normalità i miei due emule adunanza non si connettevano alla rete kadu. Sono stato tutta la notte a lavorarci su ma non riuscivo a entrare nel pannello di controllo del router. Stamattina l’assistenza tecnica mi han detto che probabilmente in seguito alla riconfigurazione del modem il tecnico non mi ha installato l’ip pubblico statico. Ha fatto richiesta per l’ip pubblico statico. Non ho nessun firewall attivato.
Inoltre se cerco di fare il tes delle porte la pagina di emule non mi si visualizza come se mancasse la connessione.
Come posso risolvere questo problema, ma poi davvero si risolve dalla myfast page?
Grazie :wink:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Salve.
Il test porte non funziona da tempo ed è ben specificato.
Apri un nuovo td da qui: http://www.adunanza.net/c/assistenzae compila correttamente il questionario, in special modo indica l’Ip esterno che rilevi!!
Grazie

Ciao Dario,
Scusa l’ignoranza, per td cosa intendi :confused:? Cmq sulla mia myfast page il mio indirizzo ip inizia con 100.
Questo è il mio modem, di cui nn riesco a capirne il modello: http://www.stefanoreverberi.com/collegare-piu-di-3-apparati-allhag-di-fastweb/

Hai già richiesto un Ip pubblico?[quote=“Ross, post:3, topic:8961”]

Questo è il mio modem, di cui nn riesco a capirne il modello
[/quote]
Hai un hag, fastweb sta dismetendo gli hag e sta disattivando la possibilità di settarli dalla mfp!!

Td : discussione

Si l’ho chiesto stamane e per il modem ci sono dei problemi?

Il router è un pirelli, ma se hai la nuova myfastpage non puoi più configurarli da lì.
Guarda gli ipv4 dei due pc su cui usi il mulo seguendo questa guida, prima su un pc e poi sull’altro, Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address e segnateli.

Poi chiami Fastweb al 192193 e chiedi che ti vengano aperte le porte sull’ip 192.168.1.1xx e altre due sull’ip 192.168.1.1yy . Chiedegli che porte ti aprono e poi le cambi sul mulo di conseguenza, in Opzioni > Connessione.

Non potrai piu’ gestirlo dalla My Fast Page, in pratica stanno portando gli utenti a spendere 39 euro per i nuovi router.

Quindi dopo aver ottenuto il nuovo id cosa dovrei fare?

Questa cosa è già effettiva o questo problema ci sarà a breve

Scusami, stai parlando con un profano… perchè in realtà nn ho mai avuto problemi. Peer ipv4 cosa intendi?:sweat:

Se non puoi gestirlo dalla Mfp significa che è stata già disabilitatala possibilità di gestione!!

quindi dovrò comprare un ruouter nuovo?

quando vado nella myfast page mi si apre la voce configura porte router e poi lla voce configurazione port mapping, vado bene cosi?

Hai ancora la vecchia mfp quindi basta che segui questa guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Ti dico grazie, in anticipo. Ma devo aspettare ancora l’di pubblico e statico o posso già seguire la tua guida?

Aspetta l’ip pubblico perchè probabilmente poi dovrai resettare il router e aprire le porte di nuovo seguendo la guida. Tanto finchè hai ip 100 il mulo non funzionerà.

Ragazzi grazie, di cuore, vi farò sapere

Ma sei la Roffella?

Ciao Ragazzi,
Vi ho scritto oggi in merito all’impossibilità di non poter connettere il ciuccio alla rete kadu perchè sono in attesa dell’ip pubblico e statico da parte di .fastweb.
Prima ho notato un’altra cosa, che nel mio emule adunanza 3.18 in opzioni- connessione- sotto alla voce rete non mi permette di marcare la sbarra sulla voce Kadu . E’ normale o è dovuto dall’assenza dell’ip pubblico?

Sulla 3.18 la rete kadu è barrata di default e poichè adunanza si basa su quella rete non si può disattivare.