Ip pubblico e ipv6

Salve a tutti, ho letto il topic, ma chiedo cortesemente un paio di info in merito a questa attivazione dell’ ip pubblico statico.

1. Vantaggi ok li conosco, ho avuto altre linee prima di fastweb quindi so il beneficio di averlo, ma alla fine mi domando il perchè debbo richiederlo quando fastweb potrebbe attivarlo già di default. Quindi spontaneamente mi sorge un dubbio… che forse una volta attivo ci possano essere altri problemi… es. disconnessioni/perdita pacchetti e/o ecc…? Consigliate l’ attivazione sempre e comunque o no?

2)IPv6 consigliate di abilitarlo o no?

Precisazione sulla mia linea. Fibra 100/50 con TG1100
La uso per scaricare con jdownloader/torrent/emule e per giocare online sulla ps4, poi navigo, guardo video ecc…
da quando mi hanno messo questo nuovo hag rimango bloccato con emule…e qualche altro problemino…
Quindi prima di fare l’ attivazione chiedo a chi ha questa linea e che ne sa più di me, se è consigliabile realmente attivare entrambi i servizi o comunque senza remore solo l’ ip statico.
Il tutto ovviamente per giovare di una linea più stabile e funzionale.

Grazie a chi può essermi d’ aiuto.
Colgo l’ occasione per augurare un buon weekend a tutti.

sempre!
hai solo vantaggi, il perché FW nn l’attivi di default è solo una questione di costi (gli IP pubblici fastweb li deve comprare…)

1. IPv6 è il futuro prossimo, molti servizi, youtube e facebook per esempio, già usano IPv6… e anche torrent :wink:

la stabilità di una linea è completamente indipendente dall’IP, sia v4 o v6…

1 Like

Ciao CoGe, grazie della tempestiva risposta.!

Ora però l’ attivazione ho letto sopra che è gratuita, giusto?

Quindi consigli l’ attivazione dell’ ip statico, ma dell’ ipv6 senza fretta in un secondo momento, giusto?

Grazie!

Attiva tutti e due @Jonny74, non sono incompatibili e sono entrambi gratuiti!