Ip pubblico e buonanotte

emule_adunanza

Recentemente ho richiesto l’ip pubblico a Fastweb e da quando mi è stato assegnato emule adunanza gira peggio di prima, anzi non è proprio più connesso (entrambe le frecce rosse).
In più Chrome non mi fa più accedere al sito di adunanza…
P.S.
Riguardo ad informatica sono decisamente ignorante, quindi che eventualmente volesse aiutarmi deve far conto di dover spiegare ad un bimbo… :wink:

Con l’assegnazione dell’IP pubblico è da modificare la configurazione di porte, router e firewall. Apri una nuova richiesta di assistenza e fornisci tutti i dati richiesti

Ho fatto ma, quando clicco su crea argomento mi dice “Spiacenti, i nuovi utenti possono inserire al massimo 2 collegamenti in un messaggio”

Ciao @Dalbric68 ,
prova rispondendo qui sotto a queste domande mettendo solo le risposte.

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

3.18 - test fallito - frecce rosse - 2.238 - Win7 - Avast Free - Windows Firewall - adsl - Fastweb FASTGate (nuovo di zecca) - 192.168.1.254

Grazie :wink:

OK. iniziamo da questi passaggi.

Fastweb chiama spesso “fastgate” ogni router che fornisce, qualunque sia il modello ma l’ultimo che stanno adottando dovrebbe essere questo FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB segui la guida per aprire le porte nel router.

questo ip è il Gateway, non è quello che ti occorre per aprire le porte indirizzandole al tuo pc, il gateway ti serve per collegarti al router scrivendolo nella barra degli indirizzi del Browser che usi (Chrome, Firefox, I. Explorer ecc…)
Per trovare l’ipv4 del tuo pc apri il prompt dei comandi digita ipconfig /all e segnati l’ip indicato come IPv4

i dettagli della guida sono qui Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

Infine devi mettere Emule AdunanzA tra le eccezioni nelll’antivirus Avast seguendo questa guida:
Avast 2017 Free Antivirus

Fatto tutto questo accendi il mulo, aspetta un paio di minuti poi rifai il test delle porte e ricontrolla il colore delle freccette del mappamondo e dicci cosa vedi.

Fatto tutto.
“Sono un po’ stanchino” (cit)

Gira che è un piacere!
Tutto connesso, sia es2k che kadu

Bravo! Ora goditi il meritato riposo e lascia che il mulo lavori per te :wink:
Notte!

Buonanotte a te!
…e ovviamente grazie 1000mila!!! :smile:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.