IP nattato e emule non funziona

Salve. Allora ho fatto come mi indicato e cioè.
1 Ho messo tutta la cartella di adunanza nelle esclusioni di dell’antivirus di defender;
2 l’IP4 non è cambiato

e non ho cambiato regole nel router;
3 Ho cancellato tuttte le regole nel firewall di windows defender, ho riavviato il mulo come amministratore e gli ho dato tutti i permessi.
Dopo fatte queste cose, non è cambiato nulla: frecce gialle, aggancia le fonti solo in eDK2 e scarica ad una velocità massima di 20Kb/s. Non riesce ad agganciare assolutamente fonti da Kadu: ma anche con la freccia gialla non dovrebbe trovare qualche fonte in Kadu, se pur in numero minore?
Ti dirò di più: ho addirittura escluso completamente il firewall di windows defender, e non è cambiato assolutamente nulla.
Torno a ribadire che secondo me c’è un firewall dentro il fastgate o sull’ IP pubblico che mi hanno dato e che blocca rigidamente tutti i collegamenti verso Kadu.
Uffa, non ne posso più! Grazie comunque per la tua pazienza.

Certo che il router ha un firewall che devi disabilitare o mettere al minimo di protezione,
dipende dai router, io non posso disabilitarlo ma solo metterlo “low” al minimo.

Te l’avevo già detto!

Contrordine. Ho scoperto che avevo fatto un errore attribuendo un IPv4 sbagliato. Mea maxima culpa. Appena ho corretto IPv4 le frecce sono diventate verdi. Però!! (C’è sempre un però…):
1 la velocità è rimasta bassa, sempre intorno ai 20 Kb/s. Alle volte schizza in alto a velocità superiori ad 1Mb/s, ma poi descresce rapidamente per tornare ai 20Kb/s.
2 Quando lancio una ricerca, non trova assolutamente fonti in Kadu, ma solo dai server eDk2: è come se non riuscisse ad entrare nella rete Kadu.
3 perchè le strisce del progresso scarico sono sempre rosse (raramente ne ho visto qualcuna blu.
Ah, ti confermo che ha superato il test porte su ambedue.
Concludo confermandoti che le cose che mi hai chiesto le ho fatte: ho spento il firewall sul fastgate, ho cancellato tutti i permessi di defender ed ho riavviato il mulo dando i permessi richiesti.
Grazie sempre ed auguri di Buon Natale a te e tutto lo Staff.

Sinceramente sono un paio d’anni che il boss @Hammon non ci da statistiche sull’utilizzo di adunanza,
chissà in quanti siete rimasti.
Comunque sia puoi dare più banda upload agli utenti esterni dalle opzioni avanzate del mulo,
Fai ricerca Globale e scegli i files con più fonti, se hanno fonti kadu le aggancerai.

@karlone la ricerca su kadu è buggata, va quando vuole… usa globale che va bene lo stesso, poi le fonti kadu le aggancia lo stesso.

La velocità dipende da tanti fattori, ma se hai frecce verdi ottieni il massimo che puoi avere, nel senso che dipende anche da quanti stanno condividendo e da che coda hanno.

Salve. Da quanto ho capito devo far andare emule per un pò e poi piano piano si dovrebbe assestare. Farò così con pazienza.
Vorrei anche fare una donazione allo staff di Adunanza, ma non ho capito molto bene come funziona con patrone: mi potete dare indicazioni più chiare? Intanto grazie e buone Feste a tutto lo staff.

2 Likes

Grazie per la disponibilità, ma al momento le donazioni sono sospese perché non abbiamo sviluppatori che stanno lavorando sul progetto.
Continua a seguire il forum, magari l’anno prossimo ripartono
:wink:

Finchè c’è qualcuno che risponde …
Auguri @karlone

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.