Installazione e configurazione su Windows 10

Salve a tutti, sono nuovo e fino ad oggi, se pur non sono un espertone, sono riuscito sempre a cavarmela.
Purtroppo oggi sono bloccato, ho avuto la malsana idea di passare a windows 10 ed è per me assolutamente pessimo ma sono troppo “indietro” per riuscire a ritornare al 7 quindi mi toccherà adeguarmi. oggi mi è arrivata la 20m di Fastweb, fatta appositamente pensando praticamente esclusivamente a emule adunanza.
ho incominciato l’installazione senza troppi problemi, ma, come nelle precedenti installazioni degli anni passati mi sono trovato allo “step” apertura porte.
Come le altre volte ho incominciato a dando le eccezioni ai firewall e poi mi sono addentrato nel tentativo di port mapping dal modem (Netgear Dgn2200) e CREDO di esserci riuscito. Lo step successivo sarebbe stato quello di avviare il programma e fare il “testa porte”, questa operazione mi risulta tuttavia impossibile, la paginanon vuole saperne di aprirsi, e mi ritrovo con una connessione al server gialla e a kadu non mi connetto neanche resta rossa. Chiedo perdono se sono off topic, se qualcuno aveva aperto già un post simile o se ho detto una “blasfemia” ma la mia assenza prolungata da un qualsiasi forum mi rende un novellino nel loro utilizzo. Ringrazio chiunque possa aiutarmi, pregandolo di semplificare il più possibile l’eventuale spiegazione. Grazie

Rispondi alle domande del questionario per iniziare Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Dopodichè carica una screenshot delle regole del mulo impostate sul router

Ciao Dario, Benvenuto!

Con buona probabilità ti hanno cambiato l’ip esterno e te ne hanno dato uno che inizia per 100. che con adunanza non va bene.
Leggi la guida qui sotto e nel caso richiedi ip pubblico.
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

per rispondere alle domande devo farlo qui o sul link inviato? non ho alcuna finestra sulla quale scrivere

grazie a tutti intanto
IPv4 192.168.0.3
questo passaggio l’avevo eseguito

Qui.
Oltretutto aprendo l’argomento su #assistenza non ti è comparso un form con le domande a cui rispondere nell’editor dove scrivi i tuoi messaggi?

Ma anche no, leggi bene il questionario e vai sui link segnalati lì.
L’ip (di rete) lo devi vedere sulla myfastpage
L’ipv4 che hai scritto oltretutto mi puzza di ip del netgear, ovvero prima del netgear hai un altro router.
in tal caso scrivi la marca e il modello anche di quello.

1 Mi Piace

Non mi sembra,
comunque la mia versione è 3.18
le frecce sono gialla e rossa
l’indirizzo ip è 100
s.o. win 10
a.v. windows defender
firewall non so dove guardare
wi fi
Netgear dgn 2200
ip router 192.168.0.3

Ripeto non sono pratico, ora ho aggiornato le info.
Ma router non ne ho altri, ho solo quello e quel dato l’ho ottenuto da una procedura guidata per aprire le porte proprio di quel router.

Leggi la guida che ti ha postato @Goku

Non so che procedura hai seguito ma generalmente il netgear ti da una classe di ip 192.168.1.xxx e non 192.168.0.xxx.
E’ anche vero che la classe la puoi scegliere autonomamente e non ho mai seguito la procedura guidata sul mio Netgear (quindi non ho idea di cosa ti dica di fare).

Comunque se non ha altri router che la classe sia l’una o l’altra non fa differenza.
Prima di tutto ti devi far cambiare ip di rete da Fastweb per poter usare adunanza

1 Mi Piace

ok, ora ho letto, scusate ma adunanza l’ho avuto solo un’altra volta ed evidentemente mi era andata bene.
Un’ultima cosa, non mi apre la pagina per testare le porte, perché ho l’id basso o c’è qualcos’altro che non va?

Come ti ho scritto sul post #2 il test porte è offline e comunque non ti servirà.
Basta vedere le frecce sul mappamondo. Una volta che avrai ip pubblico e il mulo configurato come si deve saranno entrambe verdi.

1 Mi Piace

Ok, grazie infinite a entrambi, procedo come da guida.
Scusate ancora, vi aggiornerò dopo il passaggio ad id pubblico.
Buona serata

2 Mi Piace

Buongiorno a tutti, nuovo ip ottenuto (2.238.) e windows 7 reinstallato
Accendendo si connette ai server e la freccia è verde, viceversa Kadu, non connette e la freccia resta rossa. Consigli?
Grazie sempre a tutti per l’assistenza!!!

Disabilita l’Upnp del mulo su Opzioni > Connessione , apri le porte manualmente sul Netgear http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Netgear/DGN_2200.asp e configura il firewall di windows

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
1 Mi Piace

Ok stasera provo. Grazie ancora. Buona giornata

Perfetto, grazie infinite!!! Le porte ero riuscito ad aprirle correttamente ma non avevo tolto la spunta all’upnp.
Le impostazioni che trovo in -opzioni-eD2k- le lascio come sono?

Lascia tutto il resto com’è tranne la scheda Opzioni > Connessione dove devi impostare i valori reali della tua linea Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

Ok infinite grazie ancora