Installazione amule adunanza su lubuntu 17.04

Buongiorno a tutti, ho installato da pochissimo Lubuntu 17.04 e vorrei aggiungere Amule Adunanza.
Ho scaricato il pacchetto ma l’installazione, essendo neofita totale, mi è oscura. Qualcuno mi può indicare una guida che non sia in “giapponese”? Scherzi a parte, sto leggendo le varie guide ma ci capisco molto poco e avrei bisogno di indicazioni, diciamo, più user friendly…

Grazie

Marco

Ciao @Marco_Vallari ti confermo che la guida funziona pefettamente sulla tua lubuntu.

Seguila passo passo e scrivi qui se non capisci.

sposto in #assistenza

1 Mi Piace

Grazie mille, provo subito e poi ti dò un feedback. Leggo sulla guida che va bene per 64bit. Io ho un vecchissimo pc (10 anni) cui Lubuntu ha ridato nuova vita ma non so dirti se è 32 o 64bit. Montava un vecchio Xp Media Center.

Aggiungo una domanda forse idiota (ma ripeto, sono neofita totale):
Quando c’è scritto all’inizio “Da terminale digitare” si intende il comando “esegui” che trovo nel menù del sistema operativo?

Allora linux e windows sono un po’ diversi.

Il terminale di linux è grossomodo come il prompt dei comandi (cmd) di windows.

Su lubuntu lo trovi sotto menu -> strumenti di sistema -> LXterminal

Per iniziare, vediamo se il tuo sistema è a 32 o 64 bit. Dentro al terminale digita uname -a e premi invio, poi posta qui il risultato.

(al 99% sarà 32bit)

Fatto, mi risponde così:

Linux whufc-Aspire-5630 4.10.0-21-generic #23-Ubuntu SMP Fri Apr 28 16:13:17 UTC 2017 i686 i686 i686 GNU/Linux

Ho comunque provato l’installazione come da guida e non va a buon fine

significa che è 32 bit

esatto perché la guida ha solo i pacchetti per 64 bit. Ora ti cerco i pacchetti per 32 bit e li carico sulla guida. Ti avviso quando sono pronti.

1 Mi Piace

Grazie mille sei gentilissimo :slight_smile:

Ok pacchetti della guida aggiornati con la versione 32 bit. Rifai i passaggi della guida, ma stavolta usando i pacchetti a 32 bit e dovrebbe andare tutto. Fammi sapere come va e se ci sono problemi son qui.

2 Mi Piace

Installato correttamente e senza nessun problema :grinning:
Grazie mille, ora lo testo

2 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Adunanza su lnx Mint 20