Informazioni sulla linea dati da scegliere

Ciao a tutti volevo avere informazioni per quanto riguarda la connessione alla rete kadu con emule adunanza.
Nell’abitazione in cui sono non ho la possibilità di avere la fibra fastweb ma solo l’adsl 20 mb fastweb, invece posso avere la fibra vodofone e tim.
Ho sempre usato la rete kadu con fastweb a casa dei miei e mi son sempre trovato bene, quindi non vorrei fare una fibra diversa da fastweb e poi non trovarmi bene. voi cosa mi consigliate?
Ho sentito parlare del nuovo progetto tsunami emule, può essermi utile se metto la fibra vodafone\tim?

Tsunami Adunanza non c’entra nulla con emule essendo un client torrent che funzionerà con qualsiasi provider.

Mantenere Fastweb solo per emule adunanza è una follia visto che puoi avere una linea in fibra con altri provider. Oltretutto quando Tsunami sarà pronto emule adunanza non verrà più supportato. Se i motivi che ti spingono a restare sono altri invece quelli li devi valutare tu.

ok, può essere una follia ma con adunanza trovo tutto, senza avrei più difficoltà a trovare quello che cerco.
Con precisone il progetto tsunami in cosa consiste, in che modo funzionerà? e quando partirà?

Ma quale fibra è meglio mettere…tim o Vodafone?

Nella sezione #progetti-adunanza:tsunami trovi tutto quello che è stato scritto.

Questa è la prima discussione che venne aperta quando Hammon propose la migrazione e ci sono un po’ tutti i ragionamenti e le motivazioni della ns. decisione.

Attualmente stiamo per rendere pubblica la versione Alpha ma siamo ancora molto lontani dalla “migrazione” vera e propria.

Tim dovrebbe essere proprietaria delle linee qindi “favorita” rispetto a Vodafone, un po’ come la differenza tra ULL e Wholesale delle adsl Fastweb anche se meno evidente perchè siamo su livelli di velocità superiori e normalmente sufficienti per entrambe i gestori.

Io ho Tim e mi trovo bene ma quando ho cambiato non avevo alternative. Non conosto le differenze in termini di costo.

Mi associo a Goku: con un altro operatore se hai un problema devono rivolgersi sempre a TIM, con conseguenti ritardi e rimbalzi.
A livello economico e tecnico non so.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.