Indirizzo ip fastweb non trovato

Ciao. Ariete ha sempre funzionato bene. Da 2 3 gg. mi compare sempre quanto segue:

05/08/2015 15:31:19 |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile effettuare la connessione al server remoto.
05/08/2015 15:31:19 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile effettuare la connessione al server remoto.
potete aiutarmi?
grazie

rispondimi compilando il questionario

  1. 3.18
  2. non mi dà un codice, mi dice |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile effettuare la connessione al server remoto |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Fastweb Impossibile effettuare la connessione al server remoto.
  3. non me lo fa fare, dice: la pagina web non è disponibile
  4. dove lo trovo?
  5. windows 7
  6. kasperski
  7. quello di windows
  8. adsl
  9. me lo ha dato fastweb: DA 2200
  10. Indirizzo IPv4: 192.168.1.103
    Gateway predefinito IPv4: 192.168.1.254

mi sembra di aver chiesto un indirizzo statico a fastweb qualche tempo fa e credo di averlo poi utilizzato. sono smemorato :smile:
grazie!

clicca qua e vediamo che ip hai

2.239.85.xxx

edita il tuo msg e cancella le ultime cifre (privacy)

ti confermo che hai un IP pubblico fastweb, quindi è ariete che sbaglia (abbiamo un server off-line)

quindi non usare ariete e segui questa guida per configurare il tuo router:

http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-adb-dv2200-vdsl/1843

ciao
ho seguito la guida ma devo aver sbagliato qualcosa perché id basso, frecce gialle.
i dubbio che ho sono:
il mac address che devo impostare è 1) lan wireless 2) ethernet o 3) wireless fastweb 2014 (come ho fatto)?

l’ip fastweb 2.239 ecc. quando imposto l’ip statico non me lo fa mettere

grazie

Perchè non devi mettere quell’ip (pubblico), ma quello che il router rilascia al pc ovvero questo:

Dipende, da che connessione hai (se sei collegato col cavo lan metti quello che trovi su ethernet, se sei in wifi quello che trovi su lan wireless). Comunque leggi qui Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

ho corretto l’ip e ho inserito prima il mac wireless poi quello wireless fastweb 2014 ma non va con nessuno dei due…
ciao

forse devo configurare il firewall…

leggevo sulle faq

Come aprire le porte se l’IP inizia con 93.* o 2.*? ed è il mio caso
Fai doppio click sul mappamondo in basso a destra (Procedura che funziona SOLO su eMule Adunanza 3.18) e leggi l’IP nella sezione UPNP.
c’è scritto disattivato

Ma anche no.
Non è per nulla il tuo caso. Quella guida si riferisce a chi deve configurare l’hag/router tramite MyFastPage.

Tu devi configurare il router seguendo la guida specifica che ti ha linkato @CoGe.

Fa una cosa, leggi qui Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address e vedi se riesci a capire qual è il mac address corretto. Atrimenti mandami un Messaggio Privato con gli screenshot del promp comandi dopo aver digitato ipconfig /all (come l’immagine al punto 3 della guida).