Incredibile efficienza italiana

se non fosse successo proprio a me,farei davvero fatica a crederci !
martedi pomeriggio ho sostenuto la visita presso la commissione medica per il rinnovo della patente di guida e stamane è arrivata a casa la postina con la mia patente nuova fiammante ! il tutto in 36 ore ! non ho altro da aggiungere,ma direi che basta ed avanza :smile:

1 Mi Piace

Una buona notizia ogni tanto, purtroppo temo che siano fenomeni che variano di molto per area geografica.

1 Mi Piace

Sarà stato un errore! :smile:

Ho appena cambiato residenza, tutto in automatico in mezz’ora all’ufficio anagrafe senza nessuna spesa…poi leggo i documenti che mi hanno rilasciato e c’è scritto, in una nota, che devo aspettare 4 mesi perchè la motorizzazione civile mi invii (forse) un talloncino da applicare alla patente che confermi il cambio di residenza…e che se non me lo inviano entro tale data devo chiamare il tal numero per andermelo a prendere direttamente da loro…wow

Whahwhahwhahwa!!! :smile:

Beh dai… che dire. Questa è vera Burocrazia-Italiana©

D.O.C.!

Purtroppo la diffusione dell’informatica perfino nei nostri uffici pubblici sta snaturando il paese.
Ricordo di quando un passaporto lo dovevi aspettare due mesi (a meno di allungare un cinquantino al funzionario per averlo in una settimana)
Casi come quello di mortaretto sono sempre meno isolati.
Italia mia, non ti riconosco più! :smile:

[EDIT] mi accorgo ora che ho risposto a un thread di 6 anni fa… ma qual è il senso di questi messaggi “bumped”?

3 Mi Piace

Innumerevoli:

  1. schernire i niubbi che ci cascano :old_ahah: :onion_laugh2:
  2. far riflettere sul tempo trascorso e come siamo cambiati.
  3. Quanto AdunanzA sia non solo p2p ma 15 anni di storia del paese.
  4. Toccare con mano che cosa significa il Caxxeggio Puro :old_roftl:

Colgo il caso specifico come emblema di “sudditanza psicologica” di cui parlavo QUI, ma smettiamo di essere seri: quanto pesi? :old_vampire:

5 Mi Piace

@Hammon sei arrugginito …
la domanda esatta e’: sei cicciottello?
lontra docet

4 Mi Piace